Programma uscite titoli in Blu-ray

vincent89 ha detto:
L'ultimo restauro della trilogia originale (2004) è stato fatto partendo da un acquisizione digitale 2k.
Oggi come oggi il minimo sarebbe 4k. In questo caso però se fanno un nuovo scan direttamente da negativo è necessario rifare tutto il restauro da zero.
Per episodio 4 la vedo dura un nuovo restauro, non ci sono piu' i negativi originali, e anche per episodio 1 non la vedo bellissima, è fra i primissimi film girati in digitale con camere archeologiche (passatemi la voluta forzatura tecnologica) e non so cosa potranno tirarci fuori
 
Oppss.... è vero! :doh: :fagiano: scusate la confusione... (il discorso rimane comunque per il successivo, ma magari sono solo pessimista io e lo spero)
 
Per gli amanti del 3D: è uscito il primo BD in 3D. Si tratta di "mostri contro alieni" e segna un deciso passo indietro sul fronte audio rispetto all'edizione 2D. Link
 
Cooooosa??? Hanno tolto la traccia loseless e hanno inserito una traccia lossy da dvd....:mad:
Bella roba...speriamo non sia questo il trend...:rolleyes:
 
Episodio 1 (La minaccia fantasma) è girato come dice Vincent in pellicola, ma Lucas disse che per qualche scena si era servito di una camera HD digitale di Sony (che all'epoca era sperimentale) "sfidando" gli scettici a notare la differenze dalle scene girate in pellicola. Non so quali siano le scene, ma ricordo che al cinema, su di un primo piano notai un pochetto di cross-color. E la definizione generale non era comunque un gran che. Stampa cattiva? Mah!
 
Ultima modifica:
Triste l'edizione in BD di Spartacus :(

spartacus.jpg


LINK
 
Non so se può interessare ma la Paramount non ha intenzione di far uscire nel 2010 due films:
Un principe cerca moglie e Una poltrona per due.
Ancora non hanno pianificato del tutto le uscite del 2011 , quindi forse per quest anno anche se non è assolutamente sicuro ,anzi per ora non li hanno programmati nemmeno per l anno prossimo e che cavolo

Non va bene :(
 
Ultima modifica:
Notizia di BluRay.com,a novembre finamlmente in uscita il Christmas Carol di Robert Zemeckis (che a me e' piaciuto molto ;) ) in due edizioni. Quella a BD singolo con la sola edzione 2d,e la 4combo pack con 4 BD contenente la versione 2d,quella 3d,il dvd sd e la digital copy. Allora,premesso che me ne frego bellamente della versione 3D (al cinema aveva scene talmente scure da essere quasi invedibili),voglio sperare che l'edizione disco singolo mantenga almeno i contenuti speciali della combo. della digital copy e del dvd non mi interessa,ma ho paura che Disney fara' un'edizione disco singolo ridotta all'osso per spingere le vendite di quella 3D :rolleyes:
E' solo una mia supposizione,ma la paura c'e'...
Link:
http://www.blu-ray.com/news/?id=4652
 
In uscita l'8 giugno in versione USA l'ultimo controverso film di Scorsese Shutter Island con DiCaprio. La rece di BluRay.com ne parla davvero benissimo,soprattutto della traccia audio in DTS HD MA.E qui come al solito mi devo incavolare,perche' so gia che a noi invece spettera' una tristissima traccia DD lossy come da tradizione Paramount. Non sarebbe ora di finirla e di far godere anche ai mercati non anglofoni la magnificenza di tracce loseless di questa qualita'? (Presa diretta a parte ovviamente) :mad:
Cosa ne pensi Paramount? TI comporterai con menefreghismo fino alla morte del formato? :rolleyes:
Link alla rece:
http://www.blu-ray.com/movies/Shutter-Island-Blu-ray/10981/#Review
 
Top