Programma uscite titoli in Blu-ray

Ciao Giangi e' un po che non ti si vede! Sono d'accordo con te sulla Guerra dei mondi,anche se devo dire che mi e' molto piaciuta la fotografia desaturata...;)

maxrenn77 ha detto:
A proposito di nuove uscite,ecco la rece di Bluray.com per il Signore degli anelli:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Lord-of-the-Rings-The-Motion-Picture-Trilogy-Blu-ray-Review/5174/
Si parla di video "problematico" e purtroppo afflitto dall'odiato DNR :rolleyes:
Sono senza parole,hanno toppato un'uscita tanto importante???:confused:
Molto buona invece la parte audio,sembra...

sembra proprio di sì! infatti basta leggersi i commenti sui forum e sembra proprio che le cose sono così.
Non sarebbe il caso di "avvertire" tutti?

per la cronaca:
il Primo ha preso (riguardo al video,perchè l audio è a punteggio pieno sempre!) 2.5
il Secondo ha preso 3.75
il Terzo ha preso 4

Ultima modifica:
Ragazzi,a proposito di nuove uscite,date un'occhiata alla rece di Bluray.com di Minority Report,sembra sia stato fatto un lavoro con i controfiocchi!!! Altro che LOTR...:rolleyes:
Uscita USA 20 aprile,italiana non ricordo.Si parla di traccia DTS HD MA di assoluto reference,ovviamente noi poveracci avremo
la solita lossy DTS per giunta half rate.Rinnovo la solita domanda,se non iniziano a localizzare le tracce HD per uscite cosi'
importanti,quando mai le major lo faranno???
http://www.blu-ray.com/movies/Minority-Report-Blu-ray-Review/8685/

vincent89 ha detto:
Esce l'11 Maggio la nuova versione rimasterizzata del Il Gladiatore
Rianviata al 13 ottobre

81007.jpg

Ho il terrore che ci ritroveremo con un altro LOTR...:rolleyes:
Confidiamo in Lucas,dato che Jackson non e' che per ora ci abbia regalato qualcosa con cui strapparci le vesti...:rolleyes:

maxrenn77 ha detto:
Non si fa menzione di DNR grazie al cielo.;)
Ci mancherebbe: Il master originale è andato distrutto in un incendio. Così è stata fatta una nuova stampa e un nuovo master HD è stato creato per questo BD :cool: Per me sarà un acquisto obbligato ;)

maxrenn77 ha detto:
Ho il terrore che ci ritroveremo con un altro LOTR...:rolleyes:
L'episodio 2 e 3 sono girati interamente in digitale. Quindi basta prendere il file e comprimerlo. L'episodio 4, 5 e 6 sono stati restaurati quindi basta usare i master belli e pronti (il massimo sarebbe fare un nuovo scan :cool: ). L'episodio 1 invece (da quello che ho potuto vedere) necessita di un nuovo trasferimento. IMHO sarà il più scarso dei 6.

nel frattempo però , non vi scordate dell altra aggiunta (secondo me eccezzziunale) che è:
Il grande Lebowski 9-6-2010
anche questa è veramente una chicca
Cè solo da pregare che Cecchi Gori si impegni sul serio,perchè sto film lo merita proprio
anche perchè sarà l unica edizione con audio italiano (se ho capito bene) possibile quindi....

Ultima modifica:
:eek: Grande notizia The Big Lebowski,uno dei miei film preferiti in assoluto!!! Mi deprime pero' sapere che appartiene a CG,il dvd IMHO faceva abbastanza ribrezzo...:rolleyes:
Questo poi e' uno di quei film,che doppiati perdono moltissimo della loro bellezza,certe battute e giochi di parole sono intraducibili...

vincent89 ha detto:
L'episodio 4, 5 e 6 sono stati restaurati quindi basta usare i master belli e pronti (il massimo sarebbe fare un nuovo scan :cool: ).
Mi autoquoto: la cosa è più complicata. L'ultimo restauro della trilogia originale (2004) è stato fatto partendo da un acquisizione digitale 2k.
Oggi come oggi il minimo sarebbe 4k. In questo caso però se fanno un nuovo scan direttamente da negativo è necessario rifare tutto il restauro da zero. Ma sicuramente sarebbe la cosa migliore.
Per contro non è detto che facciano così: l'episodio 2 e 3 sono girati in digitale HD 1080p (nemmeno 2k). Quindi potrebbero utilizzare i master 2k della vecchia trilogia per non rendere troppo vistoso lo stacco di definizione. Vedremo :rolleyes: