Programma uscite titoli in Blu-ray

markko8 ha detto:
per quanto riguarda final fantasy, si tratta di spirits within o di advent children???
mi sembra il secondo, comunque lo specificherei

In Italia il titolo è solo Final Fantasy, cmq ti sbagli è chiaramente il primo "Spirit Within" ;)

paolo71 ha detto:
Scusate se mi ripeto. Perche' non aggiungere Blu-Ray Disc musicali alla lista delle uscite?

I musicali non li metto perchè non avendo una traccia audio italiana come i film, li puoi reperire tranquillamente in qualsiasi altra nazione prima che da noi, quindi la cosa diventa ingestibile....se poi qualcuno vuole fare un altro post apposito liberissimo :)

Intanto ne apro un altro per tenere sempre in evidenza i film va :D

Jimbo

Blood Diamon è stato posticipato... 300 esce in Germania il 10 agosto con audio in italiano ;) non l'ho segnalato perchè seguo già il thread degli hd dvd che mi impegna abbastanza :D
Se vi interessa The island (anch'esso rimandato in Italia) è disponibile sempre in Germania dal 22 giugno ;)

P.s. Tra l'altro nel sito che ho linkato ci sono diversi film con audio in italiano che da non non sono ancora usciti, consiglio agli interessati di darci un'occhiata :)

Ultima modifica:
A Dicembre esce il BD "Seven" distribuito dalla CecchiGori. Ebbene questo film non è uscito in USA bensì in Canada distribuito dalla (pessima) Alliance (Universal).
Tale video è in 1080i e presentato in versione open-matte 1.78:1 anzichè l'originale 2.35:1. Praticamente è un video destinato alle trasmissioni sat messo su un BD.
Che ci capiti la stessa sorte? :cry:

vincent89 ha detto:
Che ci capiti la stessa sorte?
Non credo proprio. CG è vero che utilizza i master facendoseli inviare da oltreoceano, ma questo lo fa con la casa madre, non certo con un detentore terzo di diritti (intendendo con Warner/New Line la casa madre e Alliance come detentrice dei diritti canadesi)

E si c'è il rischio reale che si usi un master inapropriato. A meno che la New Line non abbia già il master e annunci a breve di editare il BD Americano.

Stiamo tutti in campana,questo e' un titolo importantissimo.Anzi,ringrazio Vincent per aver sensibilizzato la questione e lo esorto ad aprire un thread apposito,magari.

Ho chiesto alla CG quale sarebbe stata la fonte per produrre il BD di Seven, questa è la risposta:
Ciao, dallo studio di authoring mi dicono che è stato realizzato un telecinema in HD dall'interpositivo.

La new line aveva rimasterizzato se7en dal negativo originale per questa edizione in dvd:
link
Le recensioni on-line infatti dicono:
New Line has remastered the film for this edition, and they used the original negative.
Viene detto alla fine che il risultato video ( e audio) è da riferimento. L'audio è stato rimasterizzato in DTS-ES 6.1.

La domanda è: chi ha fatto il telecinema HD che ha la CG? :confused: :confused:

Ultima modifica:
Ultimo Samurai?

Ciao :)
qualcuno di Voi sa se è in programma una riedizione de "L'ultimo samurai" di Edward Zwick con Tom Cruise?
Quella uscita agli albori del Bd mi risulta un po'scarsina come tecnica ed extra.

Dovresti chiedere nella sezione SOS, comunque per ora non è prevista nessuna riedizione. Inoltre mi sembra che gli extra siano gli stessi del DVD. La qualità video poi non è affatto scarsa ;)
Dubito in una prossima riedizione, almeno in tempi brevi ;)

Il 10 gennaio esce negli USA il BD di Cliffhanger distribuito da Sony con traccia audio dts-hd master.
Se non sbaglio la casa madre è Studio Canal :cry:
Da noi i diritti sono ancora della CG. Considerato il loro metodo di lavoro spero utilizzino l'encoding della Sony (che sono già sicuro che rispecchierà l'originale) e non quello della Studio Canal (uscito in UK).
Inoltre una volta ogni tanto sarebbe gradita la presenza di extra ;)

Mission:Impossible 3 (Blu-ray)

Mi risulta che il 3/11 doveva uscire Mission:Impossible 3 in Blu-ray ma non si trova da nessuna parte,qualcuno ne sa qualcosa?...

Prossime uscite Medusa :D
- A Prova Di Morte (24/02/2010)
- Quel Maledetto Treno Blindato (10/02/2010)
- Baaria Edizione (Versione Italiano+Siciliano) (SE) (2 Blu-Ray) (24/02/2010) quindi edizione unica ;)

Fonte Terminal Video ;)