• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

programma per convertire cd a mp3 di qualità

NAPLESmylife4EVER

New member
ragazzi esiste un programma free che mi permetta di rippare i miei cd in mp3 320,e che mi permetta di scegliere tra:bitrate costante o variabile, stereo o joint stereo,se normalizzare o no il volume........esiste? e voi che opzioni scegliereste per fare mp3 di qualita?
 
EAC --> Compression Options --> External Compression

Da qui puoi associare un compressore esterno (Lame in questo caso) e specificare la riga di comando che preferisci.
 
Ultima modifica:
alyosha scusa ma puoi essere un po più"elementare"?:D nel programma eseguibile devo mettere il file lame.exe,giusto?e poi nel parametri aggiuntivi riga di comando cosa devo mettere? poi una curiosità ma il lame va bene qualsiasi versione o una in particolare? grazie infinite:)
 
Di Lame metti semplicemente l'ultima versione v.3.98.4
Di righe di comando ne puoi trovare quante vuoi con qualche ricerca in rete. ;)
 
Perchè EAC non mi legge i titoli dei brani del CD? Dopo che li ho rippati devo sempre rinominarli.

Consiglio anche Xrecode.
 
Alyosha ha detto:
Di Lame metti semplicemente l'ultima versione v.3.98.4
Di righe di comando ne puoi trovare quante vuoi con qualche ricerca in rete. ;)
mi tocca riquotarti perché non ne trovo:cry: ho bisogno di una riga di comando con queste caratteristiche: vbr 320,stereo(non il joint stereo),ed il hight pass ed low pass disattivato,nonchè la normalizzazione esclusa......:cry: :cry: :cry: :cry:
 
All'interno della cartella di Lame trovi l'help in HTML contenente tutti i parametri utilizzabili da riga di comando con le relative spiegazioni (in inglese).
 
ho scaricato in prova di 30 giorni un programma che si chiama easy cd-da e riesco a fare gli mp3 di qualità proprio come piacciono a me.dunque rippo un cd in mp3 con questo programma(usa lame v3.98.4) quando voglio vedere le informazioni su un brano rippato premendo tasto destro poi media info,giù in fondo mi esce la riga di comando usata dal programma cioè -m s -V 0 -q 0 --vbr-new -b 32,e qui tutto bene.poi se provo a copiare la suddetta riga in eac scegliendo lo stesso lame usato dal programma a pagamento,rippo il cd,vedo i dettaglio del brano, e scopro che la riga di comando che mi esce è -m s -V 0 -q 0 -lowpass 19.5 --vbr-new.ebbene a me è quel lowpass che non mi va a genio visto che mi taglia i bassi del brano! ce un modo x eliminarlo? oppure(sarebbe meglio per me) esiste per lame,chessò un menù proprio per scegliere le varie opzioni senza usare ste noiose righe di comando? vi prego illuminatemi!
 
NAPLESmylife4EVER ha detto:
ragazzi esiste un programma free che mi permetta di rippare i miei cd in mp3 320................

.........cià paisà..... :) qui puoi scaricarti questo ottimo programma free in italiano che implementa quanto da te richiesto. E' molto semplice da usare, vedrai ti troverai bene........provalo!! ;)

Sax
 
Top