Programma che mostra i fotogrammi di un video

ClassicMan

New member
Ciao a tutti, ho convertito dei vecchi filmini da nastro magnetico a file avi da riprodurre sul pc, purtroppo ogni tanto i video presentano dei disturbi dovuti credo al nastro rovinato.

Mi servirebbe un programma, free o al limite a pagamento, capace di mostrarmi tutti i fotogrammi del video che sto modificando.
Mi spiego meglio: devo tagliare tutte le scene disturbate, e se mi mettessi a guardare tutti i video tagliando il disturbo ogni volta che si presenta ci metterei una vita. Quindi mi serve un programma che mi faccia vedere tutti i singoli fotogrammi, in modo che possa identificarli immediatamente e cancellarli senza dovere impazzire.

Esiste un software del genere?

Grazie.
 
Ciao.
Con un software di editing tipo Pinnacle oppure, un pò più complesso, Adobe Premiere ( questo è possibile scaricarlo in versione trial con dei limiti sulla gestione dei file, credo non consenta quelli in HD, disponibile solo in versione 64bit ) è possibile suddividere il video in segmenti della durata che si vuole anche 1sec.

Qui una immagine esplicativa :)
http://www.hometheaterhifi.com/volume_11_2/images/pinnacle-studio-9-screen-shot-time-line-view.jpg
la parte in alto a sinistra presenta la suddivisione del video.


I software di editing si rassomigliano e di sicuro troverai uno semplice in versione trial ( prova ) ( attento ovviamente alle limitazioni di tale versione ) .

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
 
Ciao. Grazie mille per la risposta. Cercavo un programma che in particolare riuscisse a suddividere il video in fotogrammi, ma al limite anche intervalli di secondi possono andar bene se tale programma non esiste.
Grazie
 
Hai provato virtualdub ?

è un freeware ed è anche in versione portable ( non devi installarlo )
vai avanti di fotogramma in fotogramma e puoi tagliare la parte o i fotogrammi che vuoi...
 
Top