Nono...non mi sono dimenticato del progetto. Anzi.
Allora, ho ricercato per tuuuuutto il world wide web e sono giunto alla configurazione definitiva.
allora.
Per lo chassis, mi rivolgerò a quella ditta italiana che vi dicevo.
Questa.
Grazie ad un industrioso omino degli infissi, farò bucare il retro dello chassis in modo da montarci un accessorio nato per essere messo sul fronte di un pc.
Questo.
Come avrete notato, è pensato per portare i dati da un hard disk esterno verso l'interno del pc. Cionondimeno dovrebbe funzionare pure con i dati che vanno nel senso opposto.
il mio spacciatore di fiducia di materiale informatico mi ha confortato in tal senso.
Spero che non ci siamo sbagliati.
Proseguendo.
Per alimentareil tutto ho trovato mille alimentatori sulla baia che escono in molex a 2.5A. Se pensate che il collegamento all'oppo andrà fatto via USB e che quindi prenderò energia anche da lì, sono pure troppi.
Linko una delle
aste (che essendo scaduta non dovrebbe violare la ratio del regolamento).
___[CUT]___
Strana questa tua interpretazione, sono vietati i link, punto e basta.
In futuro se hai dei dubbi prima chiedi.
Alcuni, come quello in foto, hanno lo splitter incorporato. Qualora dovesse mancare, c'è
questo e
questo.
Comune cavetteria da PC insomma.
E infine...la ciliegina sulla torta.
Eh sì perchè una ventola ce la voglio mettere. Ne ho trovata una scuderia intera di quelle studiate dagli ingegneri areonautici per fare il meno rumore possibile e spostare il maggior volume d'aria possibile. Roba che secondo me hanno usato la galleria del vento per le ricerche!
Non scelgo ancora la definitiva perchè non conosco ancora la dimensione che mi servirà.
Giusto per darvi un assaggio della tecnologia in campo(!!) vi posto qualche foto.
Attenzione però, non guarderete più una ventolina con gli stessi occhi
L'idea sarebbe quella di montarla in parallelo sopra o sotto l'hard disk. Non so però se ci starò con lo spazio.
VOrrei fare così perchè potrei usare un diametro maggiore. Considerate che, a parità di aria spostata, fa molto meno una ventola di diametro maggiore che gira più lentamente piuttosto che una di diametro minore che gira più velocemente.
Qualora non riuscissi comunque ne monterei una più piccola sul retro dello chassis.