Progetto subwoofer passivo 15" - Partiamo dalla cassa...

boh mi pare di aver capito che la piccola limitazione sia data dal box gia pronto.... quindi trovare un altop che ci vada!
 
@francesco_v76 hihi! :D sn identici ad i vecchi rockford fosgate, orion, soud streem! :) come vaaaa? cn il radiatore passivo, prende in velocità giusto?

comunque nn è sbagliato pensare al ciare! ottimi prodotti! :D
 
Grazie mille a tutti ragazzi! Siete stati davvero generosi di soluzioni e di idee! :)
@ sanfeb: le mie limitazioni sono la cassa già costruita con un foro per un driver da 15" e il fatto che preferirei un altoparlante da 8 ohm, visto che ho amplificatori che su 4 ohm si "irritano" un pochino... :D

Molto bella l'idea del radiatore passivo e di un nuovo foro per un nuovo woofer! E bravi ragazzi
Appena deciderò/acquisterò vi farò sapere come è andata!
Thanks again,

Michele
 
PS: il CIARE CS392A si trova ancora...è un gran bel gommone, però la Fs è a 37 Hz, forse un po' altina per accordarlo poi a una Fb corretta per un sub Home Theater
 
luckyaua ha detto:
Cmq... se trovi ancora il Ciare CS392A (è fuori produzione) che è un 4+4...credo sia una ottima soluzione.

con un PW392 in un centinaio di litri con accordo intorno ai 30-33 hz viene fuori qualcosa di mostruoso (118db teorici), e l'altoparlante è da 8 ohm nominali. Diversi forumer lo hanno realizzato e ne sono molo soddisfatti, il tutto con una spesa contenuta :)


@Michele79, il CS392 ha un QTS di 0,5, scende tranquillamente accordandolo sotto la fs con un roll off dolce ;)

Ad ogni modo simili bestie possono anche essere usate in cassa chiusa ed equalizzate a dovere, hanno birra sufficenza per gestire certe sollecitazioni
 
Ultima modifica:
@kabuby77 io ho il 380 vecchio in cassa chiusa da 45 litri e và parecchio bene! i progetti però, sono espressamente per l'auto o si possono usare in casa?

@Ale55andr0 mi avevi detto una cosa del genere no? che quelli per il car, sono diversi giusto per quelli uso home!

:D
 
andrea.illegal ha detto:
@kabuby77 io ho il 380 vecchio in cassa chiusa da 45 litri e và parecchio bene! i progetti però, sono espressamente per l'auto o si possono usare in casa?

Da quel poco che ho potuto controllare in genere i progetti car sono un po' a risparmio con i litri, per uso casa si può fare il box un po' più grande per cercare di avere una risposta migliore in basso. Ovviamente se non ci sono i parametri per calcolare la lunghezza del tubo bisogna fare qualche prova.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti ragazzi per i consigli, gentilissimi!
Ottime le segnalazioni del Qts basso e l'idea di accordare in basso, e ottimo l'Hertz 4+4 !!! Bello!
Appena risolvo la situazione vi tengo informati! :D
 
Top