Progetto NSK2480 Home Theater PC

Modificare il pannello frontale...

Ciao Spawn,
come diavolo hai fatto a smontare il pannelòlo frontale?

Ti prego dimmi che si riesce anche senza dover rismontare TUTTO!

Per risparmiare sul telecomanro, al posto dell' iMON pensavo di prendere l'"ANTEC - Basic Veris Multimedia Station" che è analogo 30€ e funziona con iMedian HD SENZA display e senza manopola.
Solo che dovrei smontarlo e praticare un piccolo foro sul frontale per affacciare il sensore IR.

Sai darmi delle istgruzioni?

P.S.
Mi stò perdendo nel mondo dei ricevitori IR, perchè vorrei usarne uno programmabile per non cambiare telecomando ma usare quello universale del TV e soprattutto spendere poco.

per smontare il pannello, devi aprire il case.

da dentro, guarda verso il pannello...nella parte superiore, ci sono delle viti da rimuovere.
Tolte le viti, il pannello resta ancora fissato alla struttura, per via delle linguette che ha nella parte inferiore.
Devi fare un pò di gioco e il tutto scivola via.

Smontato il pannello, se devi smontare ulteriormente i 3 strati....lo devi mettere con la parte interna rivolta verso l'alto...e noterai delle viti lungo le estremità.

Non è difficile.

Per il ricevitore:

CM-003-AN_400.jpg

RM100_400.jpg

Se ho capito bene, vuoi smontare il ricevitore dal suo alloggio e inserirlo dietro il frontale, producendo un foro su di esso.
Credo sia fattibile la cosa.

Per IR programmabili, questo iMon/Antec funziona con il suo software di gestione ( iMon Manager )...non so se il ricevitore funziona con altri telecomandi.
Quello che posso dirti è che funge sicuramente con i telecomandi universali Logitech ( gli Harmony ).

a proposito di telecomandi sono riuscito a configurare quasi del tutto l'imon con mediaportal... spettacolo!!! altro che imedian hd ;) unico problema ci vuole un po' prima di far capire al telecomando imon che in mediaportal deve entrare come "tastiera"... sapete se c'è qualche sistema per forzarlo come utilizzo "solo tastiera"? io ho l'antec veris elite... la tua idea è buona waltzie solo che a me interessava anche l'utilizzo tipo stereo a monitor spento... quindi era necessario il display...

p.s. spwan è uscita la versione 1.0RC3 di mediaportal fai una prova e vedi se hanno migliorato la compatibilità con vista... male che vai lo disinstalli... mi trovo alla grandissima con questo front-end

spawn puoi fare un test per mè?
Tu hai l'imon vero con il sw iMedian. Puoi verificare se iMedian HD è configurabile all'autolearning da un altro telecomando? (magari se riesci a fare un prova)

Tnx :D

iMEDIAN HD funge solo se hai il ricevitore iMON istallato,
il software comunica con il telecomando.
Usando un'altro telecomando non funziona, iMEDIAN HD non ha impostazioni per configurare un telecomando.

Bisognerebbe usare software di terze parti, ma nemmeno qui so se funge la cosa.

elevation1 ha detto:
è uscita la versione 1.0RC3 di mediaportal fai una prova...
lo sto testando,
ma continua a non convincermi, ci sono più settaggi è più flessibile, ma continuo a trovare più intuitivo e immediato MCE, pur avendo le sue limitazioni, o iMEDIAN HD ( pure questo con le sue limitazioni ).
Farò altri test :D

Ultima modifica:
non mi convince, per il fatto che mi risulta più intuitivo MCE, tutto qua.

L'avvio è lungo, MCE carica dopo nemmeno 5 secondi che Vista ha fatto il boot, stessa cosa o quasi per iMEDIAN HD ( anche se più lento di MCE ).
C'è da dire, che se il pc sta sempre in S3, il problema non si pone :D

Esteticamente, mi resta più appetibile MCE, nella sua semplicità.

Cmq, continuo i test.

Ultima modifica:
MCE o Mediaportal

Bhè esteticamente con Mediaportal hai molte skin fra cui scegliere .. tante e puoi personalizzarle.

hai n..+1 estensioni e anche lì puoi farti i plugin che vuoi se non li trovi (sia in c# che VB.NEe)

A mio avviso ... è più complicato da installare e configurare di MCE, ma infinitamente + flessibile.

Il bello è che si stà creando una comunità ricca di sviluppatori dietro e trovi / troverai plugin per tutto!

per MCE apparte il sito Greenbutton, non trovi gran chè....

Direi che MCE è per chi vuole l'HTPC senza problemi, rapido snello ed "efficente?!?" mentre MediaPortal è più da smaettoni e ti dà più problemi ma mooolte più soddisfazioni.

... modifica successiva ...
Guardo a breve questa interfaccia "acquistata da YAHOO" se fanno un bel lavoro come con i witget ... potrebbe essere valida come alternativa

http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?t=826

there are 2 version avaliable:

- Meedio Ultimate Version 1.0e Alpha (~154 Mb) main app + lots of extra plugins
- Meedio 2.55.0.1a (~30 Mb) main app with just few essential plugins

Plugins and themes available from OpenMAID: http://www.meedios.com/OpenMAID/
Help and support for plugins and themes available on forum: http://www.meedios.com/forum/index.php
meedioVintage theme support thread has tutorial for configuring most of the basic plugins that would work out of the box with just about any theme: http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?t=1477

.... fine .....

Azz stò ancora cercando la soluzione che fà per mè riguardo al telecomando!!!! DANNAZIONE.

Voglio un ricevitoe Infrarossi USB da programmare in modo da usare il mio
telecomando TV che supporti lo standBy/wakeup ...

Metto una richiesta di auto sul thread principale.

Ho chiesto qui (http://www.home-electro.com/) ..e il prodotto sembra davvero "valido ed economico" ..vediamo come mi rispondono...

Guardate questa tastiera è simile alla mia ma con la trackball (si gestisce meglio) http://www.bettershopping.eu/product_info.php?products_id=330

Ultima modifica:
elevation1 ha detto:
il problema mio è che il telecomando è collegato con la usb quindi non va l'accensione... mentre mouse e tastiera sono su ps2... cmq è una funzione molto comoda... ottima mobo ;)

carissimo, ho trovato su ebay un adattatore ps2-usb!!! Mi sa che ti risolve il problema.

PS: Come hai collegato la 3450 al crt? Io ho il cavo datomi con l'Asus che è un svdieo->3xRca

@robbynaish ho preso l'antec veris multimedia (insomma l'imon) e ho risolto... ti ringrazio per l'aiuto ;)

p.s. ma secondo voi se faccio il case tutto nero ho un bell'effetto??? così com'è esteticamene non è che sia il top ;) l'antec multimedia è nero e anche il masterizzatore...

elevation1 ha detto:
...ma secondo voi se faccio il case tutto nero ho un bell'effetto???...
tempo fa, su un'altro forum, avevo inserito le mie opinioni, in base alla versione bicolore..che non mi convinceva più di tanto.
Quindi, con fotosiop, creai una versione nera, per vedere come poteva rendere il lavoro:

a me la versione bicolore, non convince più di tanto...
forse opterei per fare tutto il frontale nero,

ho fatto un fotomontaggio per vedere un pò come rende:

Il problema è come farlo:

usare una base nera opaca, e poi dargli sopra un trasparente lucido ?