Progetto NSK2480 Home Theater PC

ottima l'idea dell'utilizzo come hi-fi ;)

la scheda hd3450 per quanto economica e molto semplice (è fanless... ottima per uso htpc) va benissimo per utilizzo tv-out... davvero una buona resa sul crt... fino ad ora unici incovenienti impossibilità di utilizzare sia la s-video che la vga insieme e il Catalyst A.I.
Tra l'altro, come detto, l'opzione crossfire si abilita in un attimo.. insomma per 35ero (s.s. comprese) va benissimo così ;)

a 2 metri,
riesco a muovermi leggendo il display, se mi allontano....faccio una grossa fatica.
Per me, a 2,5-3mt è impossibile leggere bene.

wii

Scusa sono stato un pò via ... :)

Allora la portata del Wii è legata al tipo di ricevitore bluetooth che hai, quelli economici reggono fino a 5m quelli discreti 10m e oltre.

Mi sono arrivati ieri i led a infrarossi da piazzare sul case per aumentare la sensibilità del wii, in quanto il sensore di movimento è poco sensibile ai piccoli spostamenti (vedi posizionarsi su caselle di check)

Ad ogni modo te lo sconsiglio x ora.

Quando vi saranno dei drivers adeguari sarà uno spettacolo...per ora conviene un telecomando classico per l'HTPC

Io lo faccio xchè è un divertimento e non per un uso quotidiano.

OKKIO AI CODECK e PROGRAMMI CHE INSTALLATE, ci vuole poco a fare pasticci nell'installazione e tutto rallenta da morire.

Io con l'accellerazione hw e mpc i matroska a 1080p li vedo occupando il 2% del processore.

Senza arrivo dal 50% al 70%

@spawn ma il dissipatore che hai ScyThe Ninja Mini è passivo? perchè in una recensione che ho trovato girando su internet ho visto che ha la ventola... cmq a che temperatura arriva la cpu? se per caso volessi prenderlo entra comodo nel case o c'è qulche problema?

il Ninja Mini è "anche" fanless,
la ventola puoi evitare di installarla.

Non ho mai controllato la temperatura della CPU, comunque, quando tocco il dissipatore, questo è freddo.

ciao

Ciao ho il compito di costruire un htpc per i miei dolci zii e sono indeciso nella scelta del case tra l'asus TS-631 (montato sul mio htpc :D ) o il tuo antek....
Vorrei chiederti quindi un giudizio sulla rumorosità dell'antek....
Quante ventole monta? Di che dimensione sono? Le hai dovute sostituire?
Io sarei intenzionato a ricomperare l'asus, l'unica cosa che mi trattiene e il fatto che per silenziarlo occorrono almeno un paio di noctua r8 cosa che fa lievitare il prezzo senza contare l'alimentatore di potenza inferiore all'antek (di che formato è??)....
grazie!

@Spawn75

Ciao,

vedendo che abbiamo l'Hptc praticamente uguale, oggi volevo riformattare tutto, e metterlo per bene... l'altra volta avevo avuto un po di problemi con i Sata che non mi vedevono l'HD, quindi alla fine avevo il SO anche da subito, non proprio alla perfezione.
Tu in che che sequenza di driver mi consigli l'installazione? QUali Catalyst hai? Quali Sata hai? COnsidera che dovrò mettere anche una 3450...

Ti ringrazio tanto

ciao

Alex

@venik
il mio case lo trovo silenzioso.
Lo sento un pò, ma solo perchè mi sta a 30cm dalla faccia adesso.
Monta 2 ventole regolabili, da 120mm, a regime minimo, fanno 1200rpm.
Non ho sostituito nulla, ma prima di prenderlo ero pure io del parere di mettere altre ventole, e cambiare addirittura la PSU.
Non ho fatto nulla delle cose sopra citate :D
L'alimentatore è formato ATX convenzionale.
Sicuramente è più rumoroso il tuo Asus.

@robbynaish
pure io ho dovuto installare in modalità "compatibilità ide", e ancora non ho capito come far vedere alla prima botta, i dischi in Sata.
Tutti quelli che hanno questa mobo, hanno risolto, dopo aver installato tutto ( quindi SO e driver sata ), modificando la voce da Bios.
Ma io una volta fatto, non incasinato il tutto, e non si caricava più il SO, quindi formattai ancora :D
Per i driver, vai sul sito della mobo, e scaricati quelli disponibili, sono gli ultimi.
Dei Catalyst, ho gli 8.9...che dovrebbero essere gli ultimi, che devi mettere la Radeon 3450 è ininfluente, sempre quel pacchetto devi mettere.
Magari contatta anche elevation1, che ha la nostra stessa configurazine e mi pare anche una 3450.

Ultima modifica:
non sono l'unico che ha installato il S.O. con hard disk in ide mode... in sata non me li riconosceva... a proposito non ho mai capito bene la differenza... cmq ho anche io la hd3450 e gli ultimi catalyst 8.9 una volta che la inserisci nello slot è tutto automatico... nessun problema e ti chiede se vuoi abilitare l'opzione crossfire... in relatà a me la scheda serve solo come tv out su un crt nient'altro...

Grazie a tutti e due.

Anche a me la 3450 serve solo per lìuscita svideo su un Crt.

Io dovetti usare un HD ide, con il sata non ci sono proprio riuscito. Voi invece avete solo cambiato la voce nel bios?

adesso le sto usando entrambe in crossfire... certo c'è un po' di calore in + nel case... però era la soluzione + economica... dovessi prendere una tv lcd che mappa 1:1 la toglierei e un domani se proprio decidessi di giocare anche con l'htpc prenderei una hd4850... a me la scheda integrata del 780g va benissimo per gli scopi tipici di un htpc

piccolo OT ma neanche tanto su un altro sito è uscita una comparativa su varie tv lcd e il vincitore è risultato il samsung 40A676 tra l'altro mappa 1:1 il segnale pc e dalla VGA accetta la risoluzione 1920x1080 (cosa non tanto comune nei tv spesso si fermano a 1360x768). Visto che il mio scopo è quello di utilizzare l'htpc per tutto da internet a film (blu-ray, divx, dvd, mkv...) e digitalle terrestre penso possa essere un'ottima scelta... tra l'altro il prezo online è accettabile stiamo attorno alle 1200euro... fine ot ;)

x Spawn75 e robbynaish, io ho una GA-MA78GPM-DS2H e ho avuto gli stessi problemi vostri, nell'installazione hd sata, con xp mce.ho provato di tutto, alla fine dopo aver installato xp la prima cosa da fare è installare i driver del chipset poi cambiare le impostazioni bios e tutto è ok.posso disabilitare anche ide mode nel bios che xp parte.
ciao

ma collegando un lcd, vista la mobo, non sarebbe idoneo usare la connessione HDMI?

Io avevo puntato i Panasonic Viera, a me un 32 pollici va pure bene, restando poco sopra i 500 euro.

Io faccio un pò di confusione con il discorso della mappatura 1:1 :D

@andrea69 quindi bisogna installare i driver per il controller sata poi riavviare il pc e da bios mettere modalità sata che tutto funziona? ho capito bene? cmq sia non ho capito che reali differenze ci sono tra ide mode e sata mode...

elevation1 ha detto:
@andrea69 quindi bisogna installare i driver per il controller sata poi riavviare il pc e da bios mettere modalità sata che tutto funziona? ho capito bene? cmq sia non ho capito che reali differenze ci sono tra ide mode e sata mode...
hai capito benissimo, differenze per me sono impercettibili :D
ciao