foxmarco ha detto:Scusate se approfitto...
Figurati
La MIA scelta relativa al case, che sappiamo avere un gran "peso"(sia economico che estetico sul risultato finale) se si parla di HTPC, era tra due modelli decisamente sobri e con manopola volume-tasti funzione sul frontale, per utilizzare senza problemi il tutto con le mani.
I modelli erano il silverstone LC16M nero e il thermatake dh101 vf7001, entrambi molto eleganti, nessuna porta usb o mic-line sul frontale, display vfd-lcd e tasti funzione...Avevo appena finito di acquistare i vari componenti HW e avrei rimandato a breve e alla fine il case, poi ho trovato un utente di torino che vendeva il Ttake in condizioni da vetrina ed ho preso questo(mitico forum di avmagazine
Piuttosto che rifare una recensione posso consigliarti di leggere questa:
http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/DH_101
Completa e dettagliata, difficile desiderar di meglio.
La prova "pratica" suggerisce solo di buttare via le due ventole da 60mm incluse nella confezione, la 120mm è utilizzabile ma SOLO se downvoltata a 7V (troverai spiegazioni in rete su come fare la modifica sul molex di alimentazione), a 12v è troppo rumorosa per i miei gusti.
Io ho optato per due ventole da 120mm della noctua(800rpm, una sul frontale e una nell'alimentatore) costano 20euro l'una ma sono inudibili davvero, un must per l'HTPC...Cmq esistono ventole da 60mm moolto silenziose (me le ha date l'utente incluse nel case, sono inudibili a loro volta ma ho preferito eliminarle per usare il sistema descritto sopra).
Per quanto riguarda il software NON utilizzare la versione su cd ma scaricala sul sito Ttake oppure (meglio ancora, dal sito iMON)...quella sul cd è vecchia e piena di bachi...Quella del sito Ttake è più aggiornata(funziona meglio e DEVI usarla se vuoi usare il software mediacenter proprietario, carino, facile ma poca roba se confrontato a mediaportal), la versione sul sito iMON è perfetta dal punto di vista driver ma l' iMedianHD è scandaloso (consiglio di usare SOLO i driver e poi Mediaportal).
Giustamente mi chiedi perchè ho preso una scheda video discreta(esterna), ovviamente passiva. Ho necessità di usare l'uscita s-video dato che per ora ho un CRT (a breve LCD full'hd) e, mettendole in crossfire raddoppiano la potenza in 3d permettendo di giocare ad un certo livello (costo della scheda 30euro
Per il confronto nvidia-amd penso che non sia la giusta sede, il discorso sarebbe lungo e cmq in altri forum e cmq in rete è pieno di recensioni...