Allora rispondo a tutti...
astigmatico:
se controsoffitti attenzione a riempire in parte la camera in cartongesso.
Avresti modifiche sostanziali al suono della tua saletta con una camera chiusa in cartongesso vuota!
OK...questa soluzione l'ho letta in molti altri thread e penso proprio che riempirò il tutto con lana di vetro o altro (qual'è il materiale + econimico che svolga la funzione decentemente?
Benassi:
non è che il camino ti rovina il telo ?
invertire il divano con il telo.. metterne uno a soffitto motorizzato magari.. almeno durante i film dell'orrore non ti viene la paranoia che qualcuno entra in casa e ti prende alle spalle
Sai che ci ho pensato anche io...ed è un pò una limitazione nel senso che quando vedrò i film non portò accendere il camino
Inoltre cosa non segnalata nella piantina (e che mi preoccupa non poco) è che sotto la libreria ho un termosifone (porcellino) da 174 cm per 40 di altezza...sicuramente il calore sarà più distribuito e non diretto, ma cmq penso che non gli farà benissimo al telo....vedrò di tenerlo non al massimo (già mi immagino di inverno a vedere i film con mombut e tuta da sci

)
Cmq ho anche un climatizzatore sopra alla porta che da sulle camere...
invece l'opzione del divano non è proprio praticabile per la conformazione sia della sala, sia delle elettroniche e diff. (dove li metto) e wife, ci parli tu?
Per gli spaventi vedrò di procurami un pannolone
Per Antani: Hai una foto della tua installazione?
Per Mauro: grazie dei consigli