• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Progetto HT 2.0 (problema HDMI)

m1k3l3

New member
Ciao sto progettando un HT entry level, il mio problema è che voglio semplicemente un 2.0 e non riesco a trovare un amplificatore/sintoamplificatore stereo che abbia le connessioni HDMI IN per collegarci la PS3 e un HTPC e una OUT per la TV.
Gli amplificatori che ho trovato hanno solo la connessione in ottico e mi creano molti collegamenti e troppa confusione.

Mi devo rivolgere per forza ad un sintoamplificatore classico da HT 5.1/7.1, oppure esiste qualcosa che soddisfa le mie esigenze?

Come diffusori ho scelto le IL Tesi 242.

USO:
Film: 70%
PS3:10%
Musica: 20%

BUDGET:
200€ (posso dare uno sguardo anche all'usato)

di amplificatori due canali con ingresso hdmi credo che non esistano...
comunque mi sembra che esageri dicendo che ti creano troppa confusione....
vai con due cavi hdmi nella tv e dalla tv scendi con l'ottico che va nell'ampli.
come amplificatore ti consiglio il yamaha a-s300 lo trovi su amazon a 220€
ti consiglio questo soprattutto perchè ha una uscita pre per il subwoofer e da quello che ho capito guardi un pò di film e il subwoofer è importante... così magari in un futuro compri il sub... (solo che dovresti aggiungere anche un convertitore da ottico a rca l'ampli non ha ingresso ottico magari non ti serve se la tua tv ha uscite audio rca)
comunque ti consiglio di aggiungere 100/200€ e comprarti uno di quei kit 5.1 onkyo/pioneer/yamaha che secondo me soprattutto con i film si sente meglio di un impianto 2.1 economico

Ultima modifica:
ma se invece dell'yamaha a-s300 prendo un yamaha rx-v371 che lo trovo allo stesso prezzo?
tra l'altro l'a-s300 è troppo profondo e non mi uscirebbe fuori dal mobile
come tv ho un samsung d5000

Ultima modifica: