Buonasera,
sono nuovo del forum, spero che questa sia la sezione corretta.
Sto ristrutturando il soggiorno e vorrei predisporre un home theatre Atmos 5.1.2 cablato (budget 2000-3000€, ma se si potesse risparmiare qualcosa.. ancora meglio). Allego attuale progetto: ---> LINK IMG <--- (perdonate la qualità pessima, ma è una bozza creata al volo - BLU: porte interne - ARANCIONE: arredi - VIOLA: diffusori).
Criticità:
Ho tre dubbi principali:
Grazie in anticipo per eventuali consigli!
sono nuovo del forum, spero che questa sia la sezione corretta.
Sto ristrutturando il soggiorno e vorrei predisporre un home theatre Atmos 5.1.2 cablato (budget 2000-3000€, ma se si potesse risparmiare qualcosa.. ancora meglio). Allego attuale progetto: ---> LINK IMG <--- (perdonate la qualità pessima, ma è una bozza creata al volo - BLU: porte interne - ARANCIONE: arredi - VIOLA: diffusori).
Criticità:
- colonna portante su parete TV (che decentra lo schermo 77")
- necessità di passaggio ai lati del divano (che risulta anch'esso leggermente decentrato e che non permette il posizionamento degli speaker posteriori a uguale distanza dal divano)
Ho tre dubbi principali:
- resa dell'impianto/migliorie da apportare? (la cassa posteriore sinistra che verrà posizionata a distanza maggiore della destra darà problemi?)
- quali diffusori comprare? (ho necessità di diffusori bookshelf che rimangano abbastanza compatti - max 25-30cm di altezza per i posteriori che andranno nella libreria - no tower anteriori)
- dove posizionare i diffusori a incasso nel soffitto e quale modello? (altezza controsoffitto 275cm - ho a disposizione 15cm di controsoffittatura dove alloggiare gli speakers - colore obbligato: bianco)
Grazie in anticipo per eventuali consigli!