D
Decibel
Guest
Sto pensando di realizzare una coppia di diffusori surround.
Su suggerimento dell'ottimo MDL ho usato una applicazione online nel sito Ciare che consente di dimensionare la cassa in base all'altoparlante impiegato.
Nella stessa sezione del sito ho trovato un piccolo software, PowerBass2000 lite di Pierfrancesco Fravolini ottimizzato per tutti gli altoparlanti Ciare.
Mi sono divertito ad usarlo e ne e' uscita questa ipotesi di realizzazione:
Altoparlanti impiegati:
Woofer: Ciare PM160
Tweeter: Ciare PT383
Dimensioni interne: 18x20x35 cm
Dimensioni esterne: 22x24x39 cm
L'allineamento scelto e' un Reflex B4 con assorbente sulle pareti.
La frequenza di accordo e' fissata a
Fb= 88.67 hz
Volume interno lordo: 12.60 litri
Volume interno netto: 11.45 litri (-10%)
Lunghezza condotto reflex: 4.5 cm
Superficie condotto reflex: 36 cmq
Ho buttato giu' un disegno esecutivo con Autocad e provero' a postarlo in questo 3ad se riuscissi a capire come postare un allegato senza che questo mi venga "censurato" dal sistema
Ora ....
... visto che e' la prima volta in assoluto che mi imbarco in queste imprese mi piacerebbe far verificare la fattibilita' dell'idea con qualcuno del forum che abbia piu' dimestichezza con questo genere di cose.
fatemesape'
p.s. nel prossimo post provero' a inserire un allegato del "peso" di 47kb, se non si vede nulla vuol dire che e' stato "censurato" dal sistema.
Su suggerimento dell'ottimo MDL ho usato una applicazione online nel sito Ciare che consente di dimensionare la cassa in base all'altoparlante impiegato.
Nella stessa sezione del sito ho trovato un piccolo software, PowerBass2000 lite di Pierfrancesco Fravolini ottimizzato per tutti gli altoparlanti Ciare.
Mi sono divertito ad usarlo e ne e' uscita questa ipotesi di realizzazione:
Altoparlanti impiegati:
Woofer: Ciare PM160
Tweeter: Ciare PT383
Dimensioni interne: 18x20x35 cm
Dimensioni esterne: 22x24x39 cm
L'allineamento scelto e' un Reflex B4 con assorbente sulle pareti.
La frequenza di accordo e' fissata a
Fb= 88.67 hz
Volume interno lordo: 12.60 litri
Volume interno netto: 11.45 litri (-10%)
Lunghezza condotto reflex: 4.5 cm
Superficie condotto reflex: 36 cmq
Ho buttato giu' un disegno esecutivo con Autocad e provero' a postarlo in questo 3ad se riuscissi a capire come postare un allegato senza che questo mi venga "censurato" dal sistema
Ora ....
... visto che e' la prima volta in assoluto che mi imbarco in queste imprese mi piacerebbe far verificare la fattibilita' dell'idea con qualcuno del forum che abbia piu' dimestichezza con questo genere di cose.
fatemesape'
p.s. nel prossimo post provero' a inserire un allegato del "peso" di 47kb, se non si vede nulla vuol dire che e' stato "censurato" dal sistema.
Ultima modifica: