Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

Eh si 279+110+11 maggiorazione. Se lo prendevi settimana scorsa erano in offerta! Potevamo anche fare una spedizione unica per tre. Avevo visto che spedire uno era tipo 110 due 150 e tre 170.vediamo ste tasse quando arrivano. alla fine un 18 spedito sei sui 370 euro che con le tasse italiane e dogana arrivi a un 500 eurini mi sa, quindi alla fine di due arrivi a 1000 , se contiamo che brescio li aveva pagati 750 inizio anno.. sono aumentati di 250 euro!!!
 
Ultima modifica:
Non mela cavo più con sta cassa.. falegnameria hanno sol mdf light. Va bene uguale? É meglio? Peggio?i vostri falegnami siete sicuri che hanno usato mdf standard?
 
Ultima modifica:
il mio ha usato di sicuro l'mdf standard, logico, vado in fiducia, ma dal peso direi standard ;)
più indietro nel 3d sono sicuro di aver letto che è sconsigliato l'MDF a bassa densità...
 
Da me a Brescia ci sono 200 km. Li faccio anche basta che risolvo o vengo tutto. Da me prendono tutti dalla stessa falegnameria che ha solo mdf light! A loro dire mdf standard non si usa più! Bah! Brescio dkhan e Stefano tutti a Brescia lo avete fatto?
 
arrivata oggi la fattura!100 euro a 18..! alla fine un 18 finito sta 480 euri! piu la tassa e la spedizione che altro.. madooo!
ps il connettore 4 poli neutrik io ho usato i connettori 1+ e 1- giusto? ho collegato anche gli altri 2 ma non servono.
poi sul connettore da parete attaccato al sub i poli del sub li collego a 1+ 1- giusto?
 
L' MDF light non va bene per fare le casse.
Meglio andare su quello normale senza superare i 25 mm altrimenti in mezzo comincia ad essere troppo vuoto,
altrimenti fino a 19 e 22 mm c'è anche l'HDF che è un po' più denso del normale.
 
Ciao a tutti , mi sono letto tutta la discussione , e avendo una mezza intenzione di cambiare il sub , mi stuzzica molto l'idea di assemblarlo da me . La butto li , non ho fretta , se c'e' qualcun altro interessato al dayton da 18 potrebbe essere interessante mettersi insieme per l acquisto cosi da ammortizzare un po di spese di spedizione , che dite ?
 
Ciao ragazzi, in questo periodo ho davvero difficoltà a trovare un pò di tempo da dedicare al sub ma piano piano sto continuando.Ho messo il fonoassorbente alla cassa e ho iniziato la fase di stuccatura.Adesso mi tocca carteggiare per bene(una cosa che proprio non mi piace :( ) e poi verniciare. Speriamo con l'arrivo di Agosto e delle ferie di finire e provare questa bestia! XD

3nTW9Qnl.jpg
 
Ciao a tutti , sembrerebbe che sia tornato disponibile la possibilita' di prendere il dayton ultimax da 18 su part express ma tramite ebay , vedendo le cifre che riportano sull 'annuncio tra spese di spedizione e tasse dogana il totale si aggira sui 400 euro , credo ci sara' da aggiungere qualcosa per il cambio con carta di credito e forse qualcosa per la consegna in italia . Tutto sommato mi sembra che il prezzo sia tornato su prezzi ragionevoli non si arriva piu' forse ai 480 o 500 euro che si poteva spendere prendendolo direttamente in negozio .
 
Il mio è arrivato in italia ieri e dal tracking continua a dare "SCANSIONE MAGAZZINO" a Tessera.
Inoltre già da quando era in USA a metà tracking sembrava che mancasse qualche documento.
Anche voi avete avuto lo stesso problema?
 
Costa di meno per il discorso del Global shipping program di Ebay che prevede un giro diverso che nel 95% dei casi porta ad un risparmio ma se sei sfortunato e fai parte del 5% sono uccelli per diabetici...

In pratica fanno importazione in UK pagando in anticipo, risparmiando soldi (le tasse e l'iva in UK sono inferiori) e poi trasferiscono in Italia senza altre spese in quanto CEE, e' una procedura non corretta in quanto il destinatario e' italiano e non inglese e se per caso il tuo pacco e' uno di quelli che casualmente vengono verificati dai doganieri ti fanno ripagare tutto compreso multa, in rete trovi casi di gente "beccata", ovvio che e' un rischio molto molto ridotto ma e' bene saperlo prima.
 
Mi arriva oggi una mail dall'UPS, merce bloccata in dogana.
Vogliono la copia del documento d'identità, i miei dati personali, la descrizione della merce, dichiarare che è per uso personale e vogliono la fattura in mio possesso. Quella che hanno loro è completamente diversa dalla mia. Manca per esempio il costo con le spese di spedizione.
Inoltre dal 4 giorno lavorativo dall'arrivo della merce mi faranno pagare 5€ per collo, come se fosse colpa mia se parts-express ha compilato i documenti doganali con il cul o.

Ordini che hanno fatto tutti senza problemi e a me lo bloccano in dogana, neanche se arrivasse dalla cina.
 
Accidenti,mi spiace.....
L'hai preso da Part-Express diretto o tramite ebay?
Io lo presi con Ebay e non ho avuto problemi....
 
L'ho preso direttamente da part-express.
Già ancora prima di partire dagli USA c'erano problemi con il pacco, come se mancassero dei documenti, ma ovviamente i doganieri americani se ne sono fregati e l'hanno lasciato partire lo stesso, aggiungendo la dicitura "Verrà contattato il mittente o il destinatario per questa spedizione" una volta in italia.
Vediamo lunedì cosa dice UPS.
 
ragazzi per chi di voi ha lo speakon sul sub.. cè il connettore 4 poli nl4.. come lo avete attaccato al sub?? il connettore ha +1+2 -1 -2 , avendo 4 poli non capisco su quale dei due cavi il behringer manda.
 
Top