Allora ho letto e riletto tutto, mi avete fatto venire voglia di costruirmi il sub

È il mio primo sub autocostruito sicchè avrei bisogno di supporto
Ecco qualche elemento
Il mio spazio è 45mq circa a forma di L. L’utilizzo è maggiormente per ascolto di musica che vedere film, per questo preferirei aver la maggior accuratezza possibile.
Punterò su un 15” cassa chiusa da fare con uno di questi tre driver:
- TC Sounds Axis 15Q1
- TC Sounds LMS-R 15" DVC
- Dayton Audio Ultimax UM15-22 15"
Dato che sono alla prima esperienza di costruzione di subwoofer l’Ultimax rappresenta il percorso più facile. Ho letto anche l’altra discussione dell’Ultimax, le dimensioni di quel cabinet sono adatte ai miei spazi e potrei copiare il tutto sfruttando la vostra esperienza positiva. Come dicono gli ‘mmericani thanks for sharing
Però devo dire che il TC Sounds mi solletica, in virtù di una presunta/ipotetica maggior accuratezza rispetto al Dayton. Da quel che ho capito con il TC Sound riuscirei ad avere un cabinet più contenuto come dimensioni (il che non mi dispiacerebbe).
Come amplificazione, attualmente ho un canale non utilizzato di uno dei miei finali e vorrei provare ad usarlo. Si tratta di un finale
AM Audio A20 con questi dati:
Potenza 2 x 100 su 8ohm, 2 x 180 su 4ohm, 2 x 280 su 2ohm. Trasformatore a due secondari da 500 VA, componenti selezionati, stadi di uscita GVA, max 70 A
Che dite potrebbe andare bene o meglio prendere un ampli dedicato classe D con maggior potenza?
Poi ci sarebbero molte altre cose che vorrei chiarirmi ... piano piano ...