Progettazione cassa chiusa per 30mq

Sub7.jpg


Sub8.jpg


Sub9.jpg


Aggiornamento del 04/07/2013:

Appena passato il fondo

Sub10.jpg


Sub11.jpg


Stasera è pronto
 
Ultima modifica:
Finito.

Sub12.jpg


La verniciatura lascia molto a desiderare ma è colpa mia che avevo fretta e me lo sono portato via ancora fresco (ci ho lasciato pure delle ditate...)

Grosso problema: non va! o quanto meno, devo alzare parecchio il livello del sub dal pre (+10 db) per cominciare a sentirlo, ma ancora non ci siamo. Ho letto un po' in giro che forse avro' bisogno di un apparecchio per alzare il voltaggio di uscita del pre prima di entrare nel finale di potenza (che è di fascia pro)..anche se usando già cavo xlr-xlr mi sembra strano..speriamo non sia una delle 4 bobine (col multimetro testero' al piu' presto).
 
speriamo che non hai problemi ...... mi dispiacerebbe anche a me :(..... dopo tanto lavoro e con soddifazione...incrocio le dita per te ;)
 
Ho trovato questo: http://www.avsforum.com/t/1468174/low-subwoofer-output-powered-by-inuke-3000dsp

Probabilmente il mio problema è solo quello di alzare il gain nella pagina filter/xover fino a raggiungere il risultato desiderato.

Comunque Pre Krell Hts 7.1 collegato con xlr al behringer 6000 dsp il quale con un cavo speakon a due poli (sul 6000 non è previsto il bridge perchè sono già due 3000 in bridge affiancati) va a finire nella morsettiera del sub.
 
scusa decapitate io con i miei dayton fatta l'eq mi mette i sub a meno 11,5 come mai tu non lo riesci a sentire con tutto quel ben di dio ???io uso un denon 3808 :confused: come mai l'hai fatto verniciare con la bomboletta ??? ormai potevi fare una rifinitura di pregio o lo potevi impellicciare dato che non hai stondato gli angoli ,cmq vedi di aggiustare tutto che ci devi dire come si comporta e gli hz che scende ;)
 
Ho provato con altri due amplificatori..il risultato è lo stesso..probabilmente è proprio il driver ad essere difettoso..speriamo di no. Oggi pomeriggio provo col tester. Ho già preso pellicola nera laccata per ricoprirlo.
 
Ho trovato il problema: il magnete è completamente smagnetizzato... ho fatto pure video su YouTube che ho inviato a part express https://www.youtube.com/watch?v=pvc5qjUfkR0&feature=youtube_gdata_player
 
In che senso smagnetizzato? passami il link di yau tube

PS: ho visto, certo che e strano, facci sapere che ti rispondono
 
Ultima modifica:
Ammazza, quindi adesso devi spedire il magnete oppure tutto per fartene mandare uno nuovo? Che sfiga pero :( cmq intanto che aspetti migliora il cabinet perche e orrendo hihihi impelliccialo che viene bene e ci metti poco a farlo ;) io nei nuovi cabinet che sto facendo non posso farlo perche stondo gli angoli altrimenti lo facevo ;) cmq li lacco pure questi nuovi
 
Si si infatti nel frattempo lo faccio impiallacciare. Non credo lo rivogliano indietro..sarebbe una spesa inutile per loro. Vediamo che dicono.
 
Scusa e come fai adesso , te ne mandano uno nuovo completo o solo il magnete ? Dici che stanno sulla fiducia ? Io poco ci credo, secondo me lo vogliono in dietro per vedere che ha che non funziona e poi te ne mandano uno nuovo ;) le spese sono a carica tuo ?pero peccato :( fai bene a farlo impellicciare perche n quel modo e inguardabile nel tuo contesto ;)
 
Sicuramente la spesa per mandarlo a loro e a carico suo, poi loro spediranno a carico loro, diciamo al 50%, di solito funziona cosi
 
Non esiste che io glielo spedisca quando io avevo chiesto chiaramente che lo provassero prima della partenza (cosa a cui non mi hanno mai risposto)
 
Cavolo altri bei soldini che se ne vanno :( dopo che uno spende un sacco di soldi non va bene pero deca mi sa che peppe ha ragione le spedizioni sono a tuo carico ;) e loro lo vogliono indietro il pezzo malfunzionante. Fidati
 
Ultima modifica:
Si ma aspettiamo che gli rispondono, puo essere che non ci sia bisogno di spedire nulla e che risolvono il problema in un altro modo, speriamo
 
Peppe scusa ma in che modo risolvono? Se come dice decapitater e smagnetizzato ce poco da fare o sbaglio? Certo che sono cose assurde ,non dovrebbero controllare che tutto funziona quando si fanno questi acquisti fuori italia per evitare questi inconvenienti spiacevoli? Poi oktre ik danno la beffa di pagare un altra spedizione per sostituire il pezzo nuovo non funzionante mah capisco se era usat da n po e non funzionava allora ok pago la spedizione ma avendolo acquistato e provato cavolo a me brucerebbe e non poco :(
 
Vi seguo,

magari sarà lo spunto per la mia prossima relizzazione..........

Intanto speriamo che dec risolva il problema, per esperienza le aziende estere sono molto serie, di solito.

ciao
Francesco
 
Top