• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Progdvb + SKYSTAR scadente, ma registrazioni perfette! mah!

  • Autore discussione Autore discussione magico
  • Data d'inizio Data d'inizio

magico

New member
Salve! In questi giorni ho ricevuto la scheda Skystar USB Plus per fare un po' di esperimenti con la tv satellitare sul mio notebook. Ho notato però che la qualità della TV vista "in diretta" con Progdvb (ma anche con il software originale technisat) è decisamente scadente, e nonostante abbia provato a modificare filtri e codec non c'è paragone con la visione mediante il decoder Flycom in mio possesso.

La cosa che però mi lascia sconcertato è che ieri sera ho registrato Dr. House ed il video, utilizzando per riprodurlo Vista MCE è perfetto!! oserei dire meglio che con il Flycom in diretta..

A questo punto mi chiedo: è un problema di decodifica in tempo reale del flusso? E' un problema di driver DBA (ma ho installato gli ultimi dunque non saprei cosa fare di più). E' un problema di codec?

Il mio notebook è abbastanza potente..dunque dubito siano problemi hardware.:mad: So che è una richiesta un po' generica :p ..ma se qualcuno ha qualche idea o proposta...son ben accette!

Grazie e saluti a tutti! :D
 
provo con DVBDREAM??

magico ha detto:
A questo punto mi chiedo: è un problema di decodifica in tempo reale del flusso? E' un problema di driver DBA (ma ho installato gli ultimi dunque non saprei cosa fare di più). E' un problema di codec?

Grazie e saluti a tutti! :D

UPPETTINO con aggiornamento.

Non sono riuscito a migliorare la situazione e confermo che anche una seconda registrazione si è dimostrata perfetta (riprodotta in modo fluido e riccca di dettagli sotto Vista MCE).

Ora sto provando a configurare DVBDREAM di cui sento parlare molto bene...ma guarda un po'..non riesce ad "inizializzare" la scheda SKYSTAR PLUS...che calvario...:mad: :mad:

se qualcuno ha consigli su questo secondo problema..li accetto volentieri! :cry:

ciao!
 
magico ha detto:
Ora sto provando a configurare DVBDREAM di cui sento parlare molto bene...ma guarda un po'..non riesce ad "inizializzare" la scheda SKYSTAR PLUS...che calvario...:mad: :mad:
ciao!

oramai me le canto e me le suono da solo!! :D :D :D

per rispettare logica e principi dei forum posto un aggiornamento della situazione per chi avesse avuto lo stesso problema:

ho disinstallato progdvb, dvbdream e reinstallato i driver della scheda SKYSTAR ed ora dvbdream funziona alla grande...e sinceramente mi sembra meglio di Progdvb...ma non ci ho ancora guardato molto! :eek:

ciao!
 
Sicuramente però è un problema di codec se la visione live non è buona come quella registrata, dato che i dati del flusso digitale sono gli stessi. §Certo, la visione Live richiede piu' potenza elaborativa, ma mi sembra strano che ci sia così tanta differenza...sicuro che il codec usi l'accelerazione HW della scheda video?
 
migliori codec per TV Sat

Quali sono i migliori codecs (anche se la cosa è soggettiva) per vedere la TV Sat (SD)?
- nvidia
- cyberlink (7)
- libmpeg2
- altro

ciao
 
PynkyZ ha detto:
sicuro che il codec usi l'accelerazione HW della scheda video?

devo ancora smanettare un po' con dvbdream..ho visto che i codec disponibili sono i soliti Cyber,nvidia,VMR9...sai già dirmi dove verificare l'abilitazione all'accelerazione della scheda video? mi sembra comunque che su progdvb l'avessi spuntato e non cambiava molto...

cmq grazie..ti faccio sapere..

ciao
 
Se ti puo' tranquillizzare, anch'io ho la stessa differenza tra visione live della Skystar da ProgDVB e registrazioni riviste con Media Player Classic.
Ho provato a cambiare codec diversi dall'Elecard ma andavo solo peggiorando.
Stessa situazione anche da DTT con la Terratec CinergyHT.
Il problema pero' non mi angustia piu' di tanto perchè vedo quasi sempre in differita, cosi posso eliminare le pubblicita', tanto riesco a registrare su tutte e due le schede e vedere altro contemporaneamente.

Riccardo
 
Riccardom ha detto:
tanto riesco a registrare su tutte e due le schede e vedere altro contemporaneamente.
Riccardo

ciao..in effetti non è che la cosa mi dia problemi reali...infatti essendo collegato in loop con un decoder Flycom posso registrare e vedere 2 programmi diversi...e sfruttare per la visione live la qualità migliore del decoder "stand alone"...era solo una questione di principio! perchè cavolo non devo riuscirci!:D :D

Farò qualche esperimento..se trovo qualcosa ti faccio sapere..;)

grazie!
 
Top