• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

profili hardware, xp e telecomando mce

pinuzzo

New member
Uso da tempo con profitto il telecomando di mce con mediaportal. Il problema attuale è che ho bisogno di cambiare tra i due profili hardware installati sull'htpc con xp sp2. Per far questo devo uscire da mediaportal e si fa tranquillamente da telecomando e poi su xp devo riavviare il computer (necessario x cambiare il profilo hardware) e questo non so come fare con il telecomando. Mi serve quindi poter gestire xp con il telecomando o almeno la funzione di riavvio del sistema ( allo stato attuale con il telecomando su xp mi funziona solo il tasto di standby).
Magari la soluzione è semplice, forse se ne sarà parlato, ma non riesco proprio a trovarla.
Chi mi aiuta?
Ciao
Pino
NB: il cambio di profilo mi è necessario per utilizzare l'audio alternativamente dalla uscita ottica della scheda madre (collegata ad un sinto non hdmi) e quella dall'hdmi della scheda video ati 2400xt(collegata a televisori con ingresso hdmi).

col telecomando riesci ad accendere il PC?
se si, puoi anche spegnerlo (quindi spegni e riaccendi).
Vai su pannello di controllo/opzioni risparmio energia/avanzate/pulzanti di alimentazione e selezioni "arresta il sistema".
Cosi con lo stesso tasto del telecomando con cui accendi il PC, puoi anche spegnerlo.
Se no, non saprei.

Per "riavviare" (no spegni/riaccendi) non saprei.

Grazie della risposta.
Con il telecomando attualmente metto in standby il pc (sia dall'interfaccia di mediaportal che da xp) e quindi con lo stesso pulsante lo rimetto in funzione. Questa funzione è molto comoda e quindi non vorrei rinunciarci, come mi hai suggerito, cambiando le impostazioni del risparmio di energia attualmente impostate appunto sullo standby. Altra cosa invece è la necessità che ho, se possibile tramite telecomando, di poter provocare il riavvio del sistema.

pinuzzo ha detto:
come mi hai suggerito, cambiando le impostazioni del risparmio di energia attualmente impostate appunto sullo standby. Altra cosa invece è la necessità che ho, se possibile tramite telecomando, di poter provocare il riavvio del sistema.

era una soluzione alternativa al "riavvia".
Siccome non penso che si possa "riavviare" il PC col telecomando (ma magari sbaglio), ti suggerivo di spegnere/riaccendere (sempre usando il telecomando).

ciao

nessun altro per qualche suggerimento per software, driver o altro per usare il telecomando con xp sp2?
Ciao
Pino