Prodotti per pulizia schermo

moby_LT

Member
Salve a tutti.
So che l'argomento è già stato trattato nelle varie discussioni come suggerimenti che venivano dati quà e là ma, appunto per ciò, mi è stato difficile ritrovarle; inoltre era trattate in maniera disorganica, con suggerimenti e soluzioni varie.
Dal momento che ormai la figliola ha raggiunto un'età che mi dovrebbe porre al riparo da future ditate (e ancora non mi capacito delle abilità scalatorie dei bambini di salire sui mobili TV!!!) sui miei due TV - Pana 65 ST50 e LG 65E6 - e che quindi potrei procedere ad una pulizia "definitiva" di due TV, chiedo a tutti voi le vostre esperienze e consigli su tecniche e prodotti consigliati per pulire gli schermi.
Ho letto di panni che si usano per la pulizia degli occhiali e di panni a microfibre, di usare acqua distillata o altri prodotti (senza ammoniaca, mi pare). Dal momento che ho ancora le idee un pò confuse, se indicaste qui, in questa discussione, le vostre soluzioni ed eventualmente anche dei riferimenti (immagini, collegamenti...) per i prodotti (tipo i detergenti) che potrebbero essere utili, anche per un confronto.

Spero, inoltre, che questa discussione possa essere di aiuto ad altri che sono nelle mie stessa condizioni.

Grazie

P.S.: non so neanche se questo è la sezione giusta, nel caso non lo fosse scusatemi...
 
Ultima modifica:
come puoi vedere in firma ho lo stesso tuo tv 55 e un plasma 55 panasonic molto datato e uso questo prodotto per me è ottimo, pulisce benissimo in poco tempo ne basta una minima quantità e cosa più importante non lascia nessun alone, lo uso da quando ho acquistato l'oled e non mi ha dato nessun problema oltretutto è un prodotto naturale non alcolico
 
il mio metodo.

Semplicemente acqua demineralizzata e 2 panni di microfibra , uno per pulire e uno per asciugare. sui nuovi pannelli non spruzzare dimetterete sul panello l'acqua.

Non usare l'acqua di rubinetto perché il calcare asciugando ti lascerebbe degli aloni.

Ciao
Luca

ps. Stesso metodo che uso per pulire le elettroniche , cellulari e interni auto.
 
Ultima modifica:
@ llac
immagino che i panni di microfibra siano quelli tipo swiffer... (o qualcosa di simile)

@ mercurio
detergente completo di panno: perfetto! :)

Grazie per le vostre risposte, ragazzi :mano:
 
Ultima modifica:
il mio metodo.

Semplicemente acqua demineralizzata e 2 panni di microfibra , uno per pulire e uno per asciugare. sui nuovi pannelli non spruzzare dimetterete sul panello l'acqua.
..........[CUT]

Questo è il metodo consigliato da tutti, e a mio avviso efficace al 99%

Si può usare anche alcool isopropilico.

Un minimo di curiosità in rete trova subito buoni riscontri...
https://www.lg.com/it/magazine/2021-08-come-pulire-schermo-pc-prodotti-consigli

Prova a cercare anche "pano in microfibra" e vedrai che ti si apre un mondo...

Ilac io per l'asciugatura preferisco un panno in cotone, più efficace della microfibra sulla rimozione degli aloni in quanto assorbe meglio l'umidità.
 
Top