• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore video, questo sconosciuto.

Gaara80

Sospeso
Vorrei capire meglio a cosa servono questi processori video (cinescaler ecc) in ambito vpr e se ne vale la pena in termini di miglioramento d'immagine e di luminosità. Sono niubbo totale in materia e mi piacerebbe saperne di piu. Grazie :)
 
Ne vale la pena su schermi da 42/50" ,figurati sui VPR ;)
Ma cmq ci sono gia' discussioni aperte sui migliori processori in commercio in questa sezione,basta che inizi a darci una letta :)
 
Si lo so ho letto qualche cosa. Ma ci sono talmente tanti 3d con nomi di processori a me sconosciuti che non saprei dove guardare. Volevo solo una spiegazione di base sulle potenzialità tutto qui :)
 
Se ci stai con il budget vai sul Radiance, a detta di tutti il migliore processore video consumer attualmente esistente.
Oltre ai famosi filtri, filtrini e filtrozzi, permette una calibrazione praticamente perfetta, cosa direi particolarmente importante sui vpr ma anche in generale
 
Non ho mai visto in "prova" tali oggetti, ma porca pupazza LUMAGEN RADIANCE XS per esempio costa quanto un proiettore!!!:eek:
ciao.........:cry:
By
 
estinto ha detto:
Non ho mai visto in "prova" tali oggetti, ma porca pupazza LUMAGEN RADIANCE XS per esempio costa quanto un proiettore!!!:eek:
ciao.........:cry:
By

Non avessi il Radiance non guaderei più vpr...di qualsiasi fascia di prezzo.
 
Si ma se non l'hai mai visto in azione non puoi meravigliarti del prezzo...e poi ora costano una "sciocchezza",fidati che fino a 1 /2 anni fa' costavano il doppio e +(dipendeva dal modello) ;)
 
Per adesso mi sto solo informando su quello che fanno questi processori. Non mi piace l'ignoranza su una materia della quale sono appassionato. :D

Verso ottobre-novembre prenderò il mio primo vpr. Ho fatto tutti i calcoli e pare ci siano le condizione per il CIH e mi ero orientato sul JVC DLA RS40. Però ho tanta paura dell'effetto rainbow e dalle mia parti questi proiettori non sono in dimostrazione ma siamo OT :)
 
Ma scusate....un Vpr senza un processore video....è inguardabile?
Maronna già piango ....per la scelta fatta, cioè il passaggio a tale "tecnologia".
Non discuto sul fatto che se non vedo non posso giudicare, e ci mancherebbe, però i prezzi mi sembrano delle vere e proprie assurdità.
"...ora costano una "sciocchezza"..."
Ora piango ancora di più!!!;)
By
 
Curiosità:

Con una proiezione 21:9 in CIH che elimina le bande nere, il processore video può fare qualche cosa per far salire i sottotitoli?
 
Domanda banale, ma veloce veloce :) :
meglio un DVDO VP50 ( non pro) o un DVDO Edge? Solo per un discorso quualità video!
Ovviamente nessuno pensa al miracolo da parte di questi prodotti, ma un canale come Sky Cinema, proiettato , è migliorabile (per fare un esempio)?

By
 
Provato finchè ha funzionato il DVDO edge: totalmente inutile.
Se notavo qualche differenza...era sicuramente suggestione, niente di quello che credevo!
ButtaTo via i soldi.
Mi servirà di lezione.:rolleyes:
By
 
Top