• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PROCESSORE VIDEO + PROIETTORE BUSINESS x HOME CINEMA ?

Guba

New member
Salve a tutti.
Nelle mie numerose elucubrazioni :confused: :confused: :confused: prima del primo acquisto :cool: mi è venuta un'idea che vorrei sottoporre al giudizio degli esperti.:eek:
Dato che credo di aver capito che la principale differenza tra un proiettore "Business" ed uno "Home Cinema" sia nella capacità di processare il segnale video e ridurre tutte quelle imperfezioni legate alla pixelation della visualizzazione computeristica (scarso dithering di base, scarso o assenti antialiasing etc. etc) mi domando se un processore video sarebbe in grado di migliorare la qualità dell'output sino al punto da rendere un business simile alle caratteristiche del hc.:confused:

Inoltre, dato che mi sembra che - in generale - la potenza in lumen dei business - a parità di prezzo - sia molto superiore :wtf:, è possibile con spesa proporzionalmente inferiore predisporre un sistema in grado di lavorare anche a mezza luce oltre che al buio, con un risultato soddisfacente.
Che cosa dicono i guru ? :confused: :wtf:

GRAZIE A TUTTI.

Guba

Io direi di no, essendo anche proprietario di un proiettore non espressamente dedicato all'HT ed avendo un processore video.
Le differenze sono molte e sostanziali.
Software, ruote colore ( nel caso di proiettori Dlp ), lampade ecc...ecc..ecc...
Questo non significa che tu non possa avere soddisfazione ( visiva ) con un proiettore business, ma qui entriamo nella soggettività;) .
Ciao.

Per la risposta di un guru dovrai aspettare ancora......

Esperienze PROCESSRE + Business o HT

Raffaele ha detto:
Io direi di no, essendo anche proprietario di un proiettore non espressamente dedicato all'HT ed avendo un processore video.
Le differenze sono molte e sostanziali.
Software, ruote colore ( nel caso di proiettori Dlp ), lampade ecc...ecc..ecc...

Potresti farmi un esempio pratico di una tua esperienza ?
Hai mai provato a vedere lo stesso film con questo tipo di combinazione e con un proiettore HT ? Suppongo di si. Quali sono state le differenze a favore dell'uno o dell'altro ?
Se ti va di raccontarmele, naturalmente.

Un'ulteriore domanda. Cosa succede se attacco un processore ad un proiettore HT ? Il miglioramento è così evidente ?
Io sarei dell'idea di prendermi, per Natale, un Epson TW1600. E' il primo proiettore e voglio verificare la passione prima di imbarcarmi in spese significative.
A questo aggiungerei un processore video, magari usato.
La differenza è realmente così significativa ?

GRAZIE e a presto.

Guba