• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Processore Video Oppo o Yamaha?

ascanio1

New member
Salve,
Mi chiamo Tommaso e vivo a Tokyo dove ho un impianto HT così composto:
Oppo 970HD HDMI
Pioneer AX4AVi HDMI
Yamaha DPX1200 HDMI (720p)
e altro ancora.
Vorrei chiedere aiuto per 2 quesiti.
Primo:
Quale dei due processori video mi consigliate di usare? Quello dell'Oppo che arriva fino a 1080i o quello onboard il Yamaha (che però non so a quanto arriva)?
Se setto l'Oppo a 480i il Yamaha mi dice che il Signal Staus è:
1440x576i con un normale DVD
Se setto l'Oppo a 720p il Yamaha mi dice che il Signal Staus è:
1280x720 con lo stesso DVD
Se setto l'Oppo a 1080i il Yamaha mi dice che il Signal Staus è:
1920x1080i con lo stesso DVD
-----------
Secondo:
Una volta deciso come settare l'Oppo, (480i, 480p, 720p, 1080i) debbo attivare la modalità Video per l'opzione "Progressive Mode" o no?
-----------
Nota: Sul manuale dell'Oppo c'é un'avvertenza "il segnale audio trasmesso via HDMI è proporzionale alla banda video, per cui cosigliamo di settare la definzione del 970HD per lo meno a 720p altrimenti potreste avere problemi di audio".
Io però già a 480i sento bene. Non ho fatto misure con strumenti fonici appositi, ma presumo di ascoltare già in DD 5+1.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per ogni aiuto che potrete offrirmi.
Tommaso