• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore video con 436 FDE?

henrys_it ha detto:
IMHO, se non hai un budget sufficiente ad acquistare uno Scaler di qualità allora è meglio che ti tenga in tasca i 500 Euro che gli avresti dedicato.....io ho un PIO come il tuo ed ho avuto per un paio di mesi un DVDO HD+ SDI e, fermo restando la qualità dei DVD in SDI, per quel che riguarda Sky non ho notato miglioramenti tali da giustificare il costo dello Scaler.....per cui se l'utilizzo dello Scaler stesso è solo per migliorare Sky e non per Lettori DVD Moddati SDI e altro allora tieniti lo Skybox nudo e crudo collegalo al Pio con una buona scart in RGB e accontentati....scusa per l'entrata a gamba tesa ma è cosi che stanno le cose, almeno la mia esperienza dice questo :O
ciao

Enrico

buona l'entrata corretta non fallosa quoto in pieno visto ke anche le mie exp. hanno dato medesimi risultati ; il prob. sta nelle trasmissioni sky alcune veramente penose altre anche molto belle ciao
ps aspettiamo le trasm. in hd
 
pampie ha detto:
(Spillo) E' UNA PERSONA E NON UN "TIZIO" e comunque non credo affatto si sbagliasse ;) ha sempre scritto post molto tecnici e davvero illuminanti sul Pioneer e quindi relegarlo al ruolo di "ennesimo tizio" mi pare riduttivo a dir poco :O

Permettimi, ma devi avere equivocato (cosa che forse non sarebbe successa leggendo meglio i post precedenti di questa discussione...;) ).

Ti ricordo che sono io che ho consigliato beowalla (... che mi ha pure ringraziato) di andarsi a leggere gli interventi di Spillo, quindi figurati se mi permetto di considerare quest'ultimo "uno qualunque" (come siamo io e te...:D ).

Arrabbiati con robwin :) : lui sì che ha liquidato Spillo, a me pare (...leggi più sopra, quando robwin scrive "la mappatura 1:1 del pannello nel caso del 436 1024 x 768 è possibile solo attraverso la presa VGA anteriore presente nel modello xde. Utilizzando gli altri ingressi interviene sempre lo scaler interno"). Ed io infatti a robwin stavo rispondendo, sia pure dubbiosamente.

Ciao
Massimiliano
 
hobsbawm ha detto:
Arrabbiati con robwin :) : lui sì che ha liquidato Spillo, a me pare (...leggi più sopra, quando robwin scrive "la mappatura 1:1 del pannello nel caso del 436 1024 x 768 è possibile solo attraverso la presa VGA anteriore presente nel modello xde. Utilizzando gli altri ingressi interviene sempre lo scaler interno"). Ed io infatti a robwin stavo rispondendo, sia pure dubbiosamente.
Ciao
Massimiliano

Premesso che non ho liquidato nessuno, nel mio post indicavo solo quanto maturato dalle mie esperienze.
Se poi siete in grado di dimostrare il contrario, sarei il primo in quanto possessore di un pio, ad esserne contento.;)

ciao

roberto


PS. non capisco perchè qualcuno dovrebbe arrabbiarsi con me.
 
Ciao,
stavate parlando di mee , come dice il buon Paolo Bitta,
dai, sono sicuro che il titolo "Tizio Caio e Sempronio" è stato usato senza secondi fini.
Comunque torniamo a noi e alle prove fatte.
Per prima cosa, ora come ora non prendete il Zinwell 3000 e vi dico anche il perché.
L'ho provato l' anno scorso di persona, anzi, lo avevo acquistato proprio, il difetto principale è una scia pazzesca di colore con i segnali in codifica Pal, praticamente inguardabile, abbiamo avvisato anche il costruttore ma fino ad ora nessun aggiornamento per un' eventuale sistemazione.
Ora andiamo sul DVDO, da quest'ultimo abbiamo tre possibilità di collegarlo al Pio serie HDE/XDE e due per il FDE.
Partiamo con quelli comuni, in AV-Component e il digitale HDMI.
Prima però bisogna dire come collegare il decoder o qualsiasi sorgente in RGB, bisogna usare un cavo da scart a 4 rca per creare una connessione RGBs da collegare al dvdo.

AV-Component: Qui si può entrare in 720p e anche il 1080i, quest'ultima è inutile da usare dato che la risoluzione a 1920x1080 verra portata alla risoluzione del pannello in progressivo.
Il discorso 1:1 lo intendevo come una visualizzazione perfetta dell'immagine nel pannello del Pio senza tagli, praticamente l'immagine che esce dal dvdo corrisponde perfettamente a quello che si vede nel televisore, per fare questo ho creato una risoluzione personalizzata lavorando sui parametri del 720p, prima venivano tagliate delle porzioni mentre ora la visione è completa. I colori sono caldi ed immagini ben definite

Hdmi: Questa è la connessione per eccellenza, qui si entra in digitale ed si esclude la conversione A/D del Pio, che in ogni caso è ottima.
Questa connessione permette solo risoluzioni standard, dal 480 al 1080, però anche qui sono riuscito a mapparlo come prima senza che il tele sganci il segnale, cosa che è successa spesso durante le prove, ora, anche qui si vede completamente l'immagine senza tagli. Grande definizione, colori caldi e separati ed un ottimo contrasto.

Il VGA: Qui non ci sono problemi, si può entrare in diverse risoluzioni ed in 1024x768 che dovrebbe essere la risoluzione nativa del pannello da 43 e in 1280x768 per il 50 pollici. Sinceramente è la connessione che userei per ultima perchè i colori sono meno "vivi" rispetto a quella in digitale e al component.

Per finire, il dvdo è ottimo e migliora di molto la qualità delle sorgenti standard ma se questa è scarsa come sky non fa miracoli, sicuramente migliora la definizione, si vedono bene i contorni ma in movimento si nota ancora il bit basso che usa sky.
Ora è uscita la prima console con giochi in HD a 720p, collegata senza scaler fa vedere la potenza dei Pio e della sua elettronica.
Concludo dicendo che da tutte le mie prove sono arrivato a questo, il Pio ha un'ottimo scaler interno e se anche non viene by-passato completamente, l'uso di un buon scaler migliora di molto i segnali in bassa risoluzione, però, c'è un però, il prezzo di uno scaler buono è ancora alto e se si calcola anche il costo dei cavi (questi devono essere al top) la spesa è alta ma sicuramente non è inutile.
Detto questo vi saluto, a presto e ciao ;)
 
Beh Spillo, grazie...un'altra conferma che prendere il BriteView 2000 sarebbero soldi buttati (nel mio caso ovviamente...non vorrei sollevare polveroni :) ).
A questo punto, non potendo puntare per il momento ad un DVDO (a meno di un buon "usato d'ccasione") aspetto sky HD...e mi godo l'Xbox 360 (parlavi di quella vero Spillo?).
 
aiuto spillo

ciao noto con piacere ke spillo ha avuto la fortuna e passione di fare svariate prove con plasma pio , sono anch'io in possesso di un monitor al plasma pio per l'esattezza il pdp 433 mxe . Ho fatto anch'io tempo fa delle prove con scaler ext. e non avevo notato una sostanziale differenza di qualità video ( ora uso il lett.master. pio 7000 che mi converte tutto in component) tale da giustificare la spesa .
vorrei pero usare l'ingresso DVI del mio pio ma non supporta la prot. hdcp ed ho avuto modo di provare l'oppo lettore dvd senza la protez. ,purtroppo ho dovuto settarlo in 640x480 perche le altre risol. non le accetta per via della differenza di frequenze ed ho notato che con questo ingresso anche se il pannello deve riadattare il segnale alla matrice di 1024x768 i colori ,le definiz. e tridimens. delle immagini sono di qualità superiori al component.
Con uno scaler uscita dvi e vari ingressi comp.- s.video- rgb etc che converta tutto in digitale sarà possibile ottenere la stessa qualità di un digitale-digitale oppure mi conviene passare ad un htcp discreto ?
grazie la domanda è naturalmente rivolta a tutti ma noto ke spillo è ben preparato sull'argomento ciao
 
Spillo ha detto:
Il VGA: Qui non ci sono problemi, si può entrare in diverse risoluzioni ed in 1024x768 che dovrebbe essere la risoluzione nativa del pannello da 43 e in 1280x768 per il 50 pollici. Sinceramente è la connessione che userei per ultima perchè i colori sono meno "vivi" rispetto a quella in digitale e al component.

Confermo quanto detto da spillo anche se la serie 6 gestisce in maniera molto migliore, rispetto alla serie 5 il refresh.


----------------------------------------------
Concludo dicendo che da tutte le mie prove sono arrivato a questo, il Pio ha un'ottimo scaler interno e se anche non viene by-passato completamente...
----------------------------------------------


quello che avevo detto io:D

ciao

roberto
 
Top