• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Processore Video Cinemateq Optimizer Plus II

totodg

Bannato
ragazzi tutti parlano del DVD-do - iscan ecc. ma questo scaler come lo vedete?
Starei per comprarlo usato ma sono indeciso.
Ho un LCD 32" (1360x768) Samsung con ingressi component - vga - e HDMI ma in quanto a sorgenti faccio davvero schifo!!
Ho un lettore dvd Denon 1600 solo con scart RGB (non mi soddisfa molto l' immagine) la play station 2 sempre su scart rgb ed lo schifosissimo SKY box!!!!!
Con lo scaler Cinemateq Optimizer Plus II impostato in uscita 1360x768 ovviamente progressive scan potrei migliorare l' immagine?
di poco o abbastanza?

Io ho il cinemateq collegato a un vpr e devo dire che l'immagine dello skybox migliora in maniera evidente.Per quanto riguarda i dvd,il grosso salto qualitativo lo ottieni collegando il lettore con scheda sdi.
Ciao
Roberto

Roberto B. ha scritto:
Per quanto riguarda i dvd,il grosso salto qualitativo lo ottieni collegando il lettore con scheda sdi.
Ciao
Roberto

Cosa ottengo di preciso con una scheda SDI?
Mi sembra di aver capito che in questo modo si Bypassa lo scaler del lettore?
ma il mio letto re in scart non scala!!! ... o no?