• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore Video che lavori bene nel noise reduction - Consiglio

Ivanzurka

Member
Ciao a tutti,

essendo un po a digiuno da diversi anni in fatto di processori video, ora ne richiedo di nuovo l'esigenza per cercare di "dominare" il rumore video del sony hw50,si ottimo dettaglio ma anche diversa grana.Quindi l'idea è quella di affiancargli un PV che mi aiuti a gestire meglio il tutto.
Non vorrei spendere una cifra enorme,perchè semmai faccio prima a dare via il sony e a cambiare vpr.

Grazie 1000 a tutti.

Problema rumore ormai risaputo del buon sony....
Innanzitutto hai provato a disabilitare l'rc e tenere solo il parametro nitidezza attivo?
Magari il rumore migliora...

Comunque, per i proc al di sopra di ogni sospetto c'e' il lumagen radiance mini 3d dal costo di 1300 euro circa che svolge un ottimo lavoro (e oltre ai filtri di riduzione rumore ci fai ben altro ;))...

Saluti gil

Problema rumore ormai risaputo del buon sony....
Innanzitutto hai provato a disabilitare l'rc e tenere solo il parametro nitidezza attivo?
Magari il rumore migliora...

Comunque, per i proc al di sopra di ogni sospetto c'e' il lumagen radiance mini 3d dal costo di 1300 euro circa che svolge un ottimo lavoro (e oltre ai filtri di riduzione rumore ci..........[CUT]

Grazie della risposta.

Ho fatto tutte le prove,ma anche levando rc e mettendo il dettaglio a 20,il rumore video per i miei gusti,rimane.

Ps: se devo rispenderci sopra altri 1300€ ,faccio prima a vendere il sony e cambiare vpr :-)

Spender meno (circa la meta') ci sarebbe il cinescaler di homecinemasolution....

Prova a chiedere ai vari possessori nel thread dedicato come funzionano i filtri di nr...

Oppure, come hai detto tu , valuta a qs punto anche un cambio vpr se non ti soddisfa quello che possiedi attualmente...

Saluti gil

ho da poco acquistato un Cinescaler , a parte che non è 3d ma per il resto fa un lavoro egregio i colori e il dettaglio in HD si vedo eccome io ne sono molto soddisfatto

ciao