• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore SI / Processore NO ...

John McClane

New member
Salve a tutti

Ho da poco acquistato un VPR JVC HD1 di cui sono molto felice :D !
Fino ad ora avevo uno Z4 a cui avevo accoppiato un DVDO iScan HD+.
Lo Z4 è 720p e non è compatibile con 24p, per cui il DVDO non mi limitava in nessun modo.
Tra l'altro una delle funzioni che più gradisco del DVDO è la possibilità di scegliere il formato e poi "shiftarlo" verticalmente per abbassare l'immagine ed intervenire (nel mio modo personale) per eliminare le odiose bande nere.

Il punto è questo: avendo preso l'HD1 posso finalmente sfruttare la piena compatibilià con il 24p, solo che il DVDO non lo riesce a gestire, se non in Passthrough, cioè senza poter intervenire in nessun modo sull'immagine in output (quindi niente shift verticale...:cry: )!

2 domande:

- Qualcuno saprebbe come fare a mantenere il segnale a 24p attraverso il DVDO ed intanto poter intervenire sull'immagine?

- Esiste un processore "compatibile" 24p che mi permette di mantenere in uscita un segnale tale e contemporaneamente intervenire come voglio sull'immagine in output?

Vi prego di astenervi dal nominare processori da 2.000.000,00 di Euro :eek:
Magari rimanendo in quella che era la fascia del mio vecchio iScan HD+.

Grazie a tutti!

Il processore, restando in casa DVDo potrebbe essere il VP50 o il VP50Pro.

Il VP50 a 1080p 24 non l'ho ancora testato, ma sul 1080i 60 scala e gestisce il quadro.
Comunque sul 1080p dovrebbero essere gestite le funzionalità di Scaled/PReP'd/Progressive Cadence Detection quindi interviene sul segnale video.

http://www.anchorbaytech.com/support/comparison_chart/

Il VP50 si dovrebbe trovare a un buon prezzo sull'usato ed è diventato abbastanza maturo come firmware.