• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore DVDO Iscan duo / VP50 Duo

perfetto in teoria dovrebbe farlo anche il green essendo molto simili ;)

Ti ringrazio, volevo prendere un octava switch HDMI, ma con 200 euro in più mi prendo il dvdo green che sicuramente qualcosa in miglioramente di immagine farà :D
 
Il mio acquisto del duo è nato proprio per prendere un buon switch a 4 o 5 ingressi e 2 uscite, 3 anni fa costavano parecchio e con poco di più ho preso il Duo, ultracontento!!!!
 
Ultima modifica:
con jvc hd350 e darbee lo consigliate questo processore per autocalibrazione e migliorare un po' l'immagine?
grazie..

anche io sono interessato a questa risposta...
inoltre leggo di aggiornamenti software e porta seriale....ma e' tutto necessario o si puo' utilizzare cosi' come esce dalla scatola? poche pagine di discussione sull'oggetto, come mai?
Poco diffuso?
grazie
 
ciao a tutti, ho da poco preso il vp50pro, qualcuno che anche il duo puoi dirmi se il canale 3d di sky con darbee acceso lampeggia, cioè sparisce l'immagine per qualche secondo e molto spesso?
Grazie.
 
... leggo di aggiornamenti software e porta seriale....ma e' tutto necessario o si puo' utilizzare cosi' come esce dalla scatola? poche pagine di discussione sull'oggetto, come mai?
Poco diffuso?
grazie

Diciamo che la maggioranza si indirizza sul radiance.... se sono sufficienti due ingressi c'è poi il radiance mini, che può competere, a livello di prezzo, con il Duo. Sono due processori diversi, più completo per le calibrazioni il mini, più versatile in generale il Duo.
Io lo possiedo e ne sono molto soddisfatto. Per quanto riguarda il suo uso "out of the box", bisogna vedere con che versione di firmware ti arriva e come intendi sfruttarlo. Per l'autocalibrazione bisogna per forza collegarlo via porta seriale al pc, mentre per aggiornare il firmware è sufficiente un cavetto usb - usb mini. Se vuoi utilizzarlo completamente in manuale, non occorre il cavo rs232, ma è meglio che sia aggiornato alle versioni più recenti, che rendono completo il cms e risolvono alcuni bug che potrebbero creare inconvenienti, a seconda dell'impianto in cui viene inserito.

ciao
 
Diciamo che la maggioranza si indirizza sul radiance.... se sono sufficienti due ingressi c'è poi il radiance mini, che può competere, a livello di prezzo, con il Duo. Sono due processori diversi, più completo per le calibrazioni il mini, più versatile in generale il Duo.
Io lo possiedo e ne sono molto soddisfatto. Per quanto riguarda il suo uso &q..........[CUT]
Di che tipo di inconvenienti parli?
 
Sinceramente a me non è mai capitato nulla (almeno per il momento :D), il processore ha sempre funzionato perfettamente, interfacciandosi al meglio con il resto dell'impianto. Mi sembra di ricordare, però, che qualcuno lamentava schermate verdi e blocchi, poi il mancato passaggio del flusso audio hd con determinati processori audio (penso esterni), qualche problema con la ps3 ... di più non saprei dire. Puoi provare a dare un'occhiata al sito degli aggiornamenti, è riportata una cronologia con la descrizione delle funzioni dei vari firmware.

http://www.dvdo.com/support/softwaredownloads.aspx
 
Salve a tutti, ho un problema col processore in firma, il Pro, praticamente a video mi sono comparse delle linee tratteggiate verticali distanziate perfettamente l'una con l'altra, saranno 4 o 5 che si notano sopratutto nei contorni delle persone o oggetti, ho provato a disattivare il processore video e infatti sono sparite, quindi non è il proiettore, è la prima volta che lo fà.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie.
 
sono indeciso tra dvdo edge green e cinescaler per un mitsubishi hc3800 o un optoma hd200x.... da precisare che ho già avuto un cinescaler. ma era per un plasma e funzionava già alla grande, figuriamoci per un videoproiettore...
qualcuno che li avuti entrambi mi sa dire pregi e difetti? magari perchè scegliere uno piuttosto dell'altro. migliorie o mancanze dei due procio a confronto?
 
Questo è il topic del Dvdo iScan Duo, da non confondere con l'Edge. Sebbene i due processori abbiano molto in comune, la differenza sostanziale sta nel fatto che l'iScan ha tutte le regolazioni necessarie per una completa calibrazione dei display, cioè cms, scala dei grigi e gamma, possibilità che invece l'Edge non implementa.
 
Questo è il topic del Dvdo iScan Duo, da non confondere con l'Edge. Sebbene i due processori abbiano molto in comune, la differenza sostanziale sta nel fatto che l'iScan ha tutte le regolazioni necessarie per una completa calibrazione dei display, cioè cms, scala dei grigi e gamma, possibilità che invece l'Edge non implementa.

ok, grazie :)
 
ecco liberata...adesso ho provato ad attacarlo e riattacarlo e adesso è una sett che non lo fà più..!!! dici che sia l'alimentatore?
 
grazie per la segnalazione :)

... anche se di sta roba io davvero non so che farmene, implementassero invece la possibilità di calibrare un Cube da 125 punti con Autocal di Calman... quello si che sarebbe qualche cosa di davvero utile!
 
Come si pone ad oggi il duo confronto al radiance?
(Come risultato nel funzionamwnto, tralasciando il numero di entrate ed uscite a/v)

Obiettivo: collegare vpr jvc per visione bluray, in particolare riguardo alla nitidezza ed utilizzo cms

Grazie!
 
il mio Duo ogni tanto all'accensione non parte completamente e visualizza a display (quello azzurrino integrato) il messaggio: "collegare cavo USB" :confused:

spento e riacceso tutto parte come dovrebbe... tutti i paramentri di reglazione sono correttamente in memoria...
l'impianto lavora circa 5 ore al giorno e tutto il tempo rimanente è non alimentato... questo da almeno 2 anni e mezzo...
nel manuale del prodotto, e anche nei forum esteri, non trovo una spiegazione...
in rete non trovo foto dell'interno del prodotto...
il firmware è aggiornato alla release 2,32 build 0.79k

a qualcuno è già capitato?
esiste per caso una batteria a bordo che dovrei cambiare un po come capitava anni fa con le schede madri dei pc?

ho scritto al produttore ma temo non riceverò nessuna risposta... al negoziante dove l'ho comprato a Milano non mi rivolgo neanche che a loro interessa solo vendere :(

qualcuno può darmi una mano?
 
Top