A mio avviso a questi livelli non ha nessun senso inserire un processore video dentro ad un pre audio, in primo luogo perchè c'è chi lo sa fare meglio (Lumagen) e in secondo luogo perchè è di precoce obsolescenza. Chi spende 8k euri per un pre audio ne spende pure due per avere un processore video all'altezza, nessun processore video all'interno di nessun pre audio puo avvicinare la versatilità e le prestazioni di un Radiance. Detto questo penso che su questo Foundation siamo ben distanti dalla qualità espressa nel 707 che ho avuto la fortuna di avere a casa mia. Questo pre sembra una semplificazione del modello S1200 che ho avuto a casa per una settimana. Questo progetto è da posizionare ben al di sotto del 707 che rimane di fatto il miglior pre AV audio mai concepito, un vero esercizio di stile...
Sia il 707 che l'S1200 ho avuto la possibilità di testarli per bene ed entrambe davano il meglio di se collegati in analogico, il 707 rimane il miglior pre che abbia mai sentito collegato via hdmi ma l'ascolto analogico è stato di ben altro spessore. L'S1200 sinceramente è stata una delusione, l'Anthem D2V collegato via hdmi è stato superiore a quest'ultimo, mentre con collegamento analogico hanno fornito prestazioni abbastanza simili ma io fra questi due prenderei Anthem tutta la vita. Il 707 rimane un fuoriclasse non paragonabile ne come prestazioni ne come prezzo a questi due, la sua complessità progettuale e l'assoluta esclusività lo pone su livelli che difficilmente il mercato potrà replicare. Il Foundation è una macchina interessante ma non mi aspetterei chissachè da questo progetto.