Hem...dunque, mi sa che c'è ancora un po' di confusione.
Intanto una precisazione : i DVD registrati in AVCHD SONO in HD...per cui, se IDvd non gestisce l'alta definizione, non farà nemmeno gli AVCHD.
Ciò detto, riepiloghiamo un attimo :
1 - importi il filmato in IMovie
2 - il suddetto IMovie è un software per l'editing video : per cui inserisci transizioni, titoli...insomma, editi ma NON ci masterizzi un bel niente.
Quindi, tu dici
1astor1 ha detto:
... ho un tv pioneer plasma hd ready pdp 506 xde e vorrei vederci qualche filmato in alta definizione. ...
Bene, ma con cosa?
Non hai specificato se hai o no un lettore BR (e se si se è compatibile con gli AVCHD).
-Se ce l'hai e non è compatibile, POTRESTI prendere in considerazione l'idea di acquistare un masterizzatore BR...ma hanno un prezzo piuttosto elevato, per non parlare dei supporti.....
-Se ce l'hai ed è compatibile, allora ti serve un programma (io lo faccio con Toast9) che ti crei un AVCHD. Non esageratamente eccezionali, ma comunque più che buoni i risultati.
-Se non ce l'hai....l'unica cosa che mi viene in mente senza acquistare nulla è reimportare il filmato su una minidv (visto che la HV30 te lo fa fare...non sono sicuro IMovie, però).
Naturalmente, in questo caso, scordati i menu.....
-Poi c'è sempre la soluzione del file su HDD....ma non so se hai un supporto per poi poterlo far 'arrivare' al TV.
Spero di essere stato almeno un po' chiaro ed utile, se hai bisogno...chiedi.
Ciao.