• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemone con DVDR e Skybox

Messinho

New member
Ciao a tutti.
Ho il DVD-R come da titolo e non sono mai riuscito a farlo andare con la mia misera e olderrima tv, per poter registrare da Sky.
Premettendo che la mia tv ha una sola scart, l'ho collegata all'uscita scart del DVDR e all'entrata scart ci ho collegato lo Skybox (il tutto dopo aver provato altre mille combinazioni...).

Accendo il DVDR, accendo Sky, imposto la scart come sorgente e... l'immagine non è per nulla stabile, anche se è proprio il canale di Sky da cui dovrei registrare!!!

Ecco una foto:

Se invece non accendo il DVDR e provo solo a guardare Sky mi si vede malissimo ma, rispetto a prima, ho l'audio.

Spero che qualcuno mi aiuti perchè non so più veramente dove sbatter la testa, piuttosto ditemi che non c'è modo di farlo andare! :p

obiwankenobi ha detto:
Provato a cambiare cavi SCART? In giro ce ne sono di pessimi.

ho provato 3 cavi scart che ho in casa... possibile che sian tutti pessimi?
l'audio è perfetto, il video è inguardabile...

E collegare SOLO un apparecchio alla TV?
Risultato? Video buono o sempre pessimo? In questo caso potrebbe essere causato dal circuito di input della SCART del TV. Magari a causa della vetusta età...

obiwankenobi ha detto:
E collegare SOLO un apparecchio alla TV?
Risultato? Video buono o sempre pessimo? In questo caso potrebbe essere causato dal circuito di input della SCART del TV. Magari a causa della vetusta età...

un solo apparecchio alla tv (Skybox, PS2, Nintendo64) sempre ok
poco fa ho provato a collegare la PS2 alla scart rimanente dello Skybox, stesso risultato di quando provo a registrare...
la tv ha qualcosa come 20 anni :eek: :D

magari non c'entra nulla...

magari si.

Prova a modificare nel menu dello sky-fo-box il tipo di uscita video; ce ne sono se non sbaglio di 2 tipi: composito e rgb (o magari anche altre), può essere che il dvdr interferisca in qualche modo.

E' solo una prova.

ciao,
ddf

didieffe ha detto:
magari si.

Prova a modificare nel menu dello sky-fo-box il tipo di uscita video; ce ne sono se non sbaglio di 2 tipi: composito e rgb (o magari anche altre), può essere che il dvdr interferisca in qualche modo.

E' solo una prova.

ciao,
ddf

allora l'uscita composito dello SKYBOX è prutroppo in genere ad un livello bassissimo per cui qualsiasi intromissione (DVDR, ciabatta scart, sender AV) lo degrada.

visto la vetustà della tua TV non credo accetti segnali RGB per cui imposta l'uscita TV su PAL (composito) e anche l'entrata e l'uscita scart del DVDR su composito (o video). se infatti metti RGB il composito funziona uguale ma essendoci miscelto il sincronismo dell'RGBs spesso perde potenza ....

se il tuo DVDR ha una uscita specifica video composito (solitamente di colore giallo vicino a bianco e rosso per l'audio) prova ad usare queste uscite (con un cavo AV/scart verso il TV) che solitamente sono "amaplificate" dal DVDR (mentre solitamente non lo sono sulle scart)

ciao BOH?

Ho provato a collegare la tv al DVDR con i tre cavetti colorati, stesso problema di prima... si vede malissimo!!!

poco fa ho provato a collegare la PS2 alla scart rimanente dello Skybox, stesso risultato di quando provo a registrare...
Questo collegamento qui non l'ho capito...colleghi la pst2 allo skybox?

Piuttosto invece, questo DVDR, con un'altro tv hai modo di provarlo?

maliik ha detto:
Questo collegamento qui non l'ho capito...colleghi la pst2 allo skybox?

Piuttosto invece, questo DVDR, con un'altro tv hai modo di provarlo?

Beh, in genere (visto che non mi riesce di registrare Sky), tengo tutto così collegato:
PS2---->Skybox---->TV
Poi non so se prima ho sbagliato a prescindere... :p

Con gli ingressi a/v sul frontale del DVDR mi riesce di registrare dalla PS2... lo Skybox collegato in qualsiasi maniera o non si vede o si vede malissimissimo! :mad:

Non mi resta che testarlo su un'altra tv...