Problemini vari di vecchiaia

Eddy

New member
Rieccomi a scrivere dopo anni di silenzio, ma non di inutilizzo del mio bimbo (un Barco 708MM).

Mi è riscattata la passione e ultimamente ci sto perdendo un po di tempo dietro. Premetto che uso segnali 720p da blueray e Sky via HDFury2.

I problemini che mi frustrano e mi fanno pensare di passare al digitale sono:

- Tempo di riscaldamento. Ho impostato il white screen iniziale che però credo rovini non poco i tubi.

- Allineamento instabile. Oltre al riscaldamento iniziale, durante la visione di un film devo almeno un paio di volte ritoccare lo shift del raster del rosso, che inesorabilmente si sposta verso l'alto.

- Nero non sempre soddifacente.

- IRIS che va in errore

Vale ancora la pena sbattersi con tutte queste questioni? E' ancora tanto lontano un proiettore digitale da meno di 1000 euro dalla qualità del mio proiettore ?

Grazie, ciao
Eddy
 
Sono problemi comuni, credo. Nel mio caso succede spesso di dovere ritoccare la regolazione del rosso anche dopo avere atteso piu' di mezz'ora prima della visione di un film. In ogni caso il rosso è sempre starato. Tu hai un barco ed io un Sony, ma le problematiche sono le stesse. Per il nero non mi lamento affatto, ho acquistato il gammax e va bene così. Io oramai non prendo in considerazione i l formato 2k ma attendo i nuovi vpr 4k ad un prezzo accessibile, dal momento che ho un telo di oltre 3 m di base e vorrei arrivare ad uno schermo di oltre i 4 metri di base.

Ciao
 
@ Epimember:

Hai idea su dove acquistare (tranne curtpalme che già conosco) un Sony G90? Sulla Baia ci sono 2 modelli con prezzi assai diversi tra loro: 15k euro e l'altro 1,8k euro...(in asta)....In ogni caso sarebbe meglio acquistare in europa per evitare costosissime spese di trasporto + iva e dazi doganali vari che farebbero lievitare enormemente il prezzo....
 
Top