• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi Tv LG c1 e soundbar samsung

maxime6565

New member
Buongiorno, ho un tv C1 65 e ho acquistato da poco una soundar Samsung A600a ma non riesco a far funzionare il collegamento tramite Hdmi arc le ho provate tutte ma mi sono arreso il collegamento tramite ottica funziona perfettamente.

Aggiornamento: ho collegato una soundbar Panasonic stesso risultato audio arc assente.

Ultima modifica:
Strano, a me con un 48C1 la soundbar (Yamaha) ha funzionato al primo colpo senza fare operazioni particolari. Nel menu audio hai selezionato l'uscita tramite HDMI ARC?

Strano, a me con un 48C1 la soundbar (Yamaha) ha funzionato al primo colpo senza fare operazioni particolari. Nel menu audio hai selezionato l'uscita tramite HDMI ARC?

Si è selezionato HDMI ARC ho provato in impostazioni avanzate a fare diverse prove attivando e disattivando molte opzioni poi ho cambiato cavo HDMI cambiato soundbar con una Panasonic in pratica non si attiva la modalità ARC anche se in Generale - Dispositivi - Hdmi è attivato HDMI CEC.

Comincio a pensare sia un problema del TV.

Sono riuscito a far funzionare l'uscita ARC con questa procedura:

- Staccare alimentazione della TV

- Staccare tutti i cavi Hdmi dalle prese del TV

- Attaccare la solo la presa Hdmi della soundbar ARC

- Riattaccare alimentazione del Tv

- Ora tutto funziona