Problemi sui canali HD

superfess ha detto:
Ho montato ieri il decoder Amstrad.
Quando lo spengo, in realtà non si spegne, continua a scaldare e si vede una schermata blu. Togliendo la spina, la schermata diventa nera.

Qualcuno di voi non riesce a spegnerlo?

grazie

Il decoder non si spegne, resta in stand-by, togliendo la spina (e di conseguenza la corrente) il decoder è tecnicamente spento.
Logico che se si toglie la spina c'è una schermata nera: non c'è segnale!
Il decoder rimane in stand-by perchè potrebbe ricevere aggiornamenti anche nelle ore notturne. In verità anche se lo si spegne per alcune ore non accade nulla.
Chiaro che in stand-by non è spento del tutto e continua a scaldare.
Comunque il ho risolto così': per una ventina di euro ho preso una ciabatta con sei prese comandata da un interruttore, la sera quando vado a dormire spengo con un gesto solo tv, decoder ed home theatre.
Consiglierei a te di fare lo stesso, evitando così la fatica di togliere la spina ogni volta.

bella mer*a...

dal calore che emana standby un corno, è accesso di tutto punto, infatti manda fuori anche un segnale. E' assurdo, soprattutto adesso, che siamo in un periodo che si dovrebbe aver un maggior riguardo per concumi riciclo e tecnologia.

Se la scusa sono gli aggiornamenti, potevano implementare un sistema che appena lo accendi controlla se c'è un nuovo software.

Mi sembra anche assurdo che debba tenerlo acceso tutto il periodo che uso la tv: potrei benissimo usare la play, il pc e il dvd. Inoltre l'energia si paga.

Mi sa che soluzione migliore, oltra alla presa generale con bottone, è metterci un cavo di alimentazione con un bottone on/off integrato.

Io mi chiedo sempre.. gli ingenieri che progettano le cose, le usano dopo?

superfess ha detto:
dal calore che emana standby un corno, è accesso di tutto punto, infatti manda fuori anche un segnale.

E io che ti avevo detto? Comunque tutti gli apparecchi in stand by sono formalmente accesi e scaldano...chi più chi meno, e consumano pure.
Il decoder Sky non fa eccezione.

certo che in standby gli apparecchi consumano un po'... ma quel decoder in "standby" è piu' caldo di un hd che gira tutto il giorno.. e poi scusa xchè deve mandare un segnale video se è in standby?

anche io vado di ciabatta e stacco tutto... certo un pulsantino sarebbe stato molto piu' facile ..che dire? bah......
si perdono in un bicchier d'acqua.....:rolleyes: :rolleyes: