• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problemi su samsung LE 32R51B

AIUTATEMI PER FAVORE SONO DISPERATO..... Comprato con i risparmi di una vita. Cmq l' importante è la salute e su questa non mi posso lamentare.
Ciao e grazie cmq.

Problema colori

Ciao a tutti,

Ho acquistato il 15/02 un LE32R51B, per il quale a sorpresa, ho scoperto che collegandolo con il portatile tramite uscita VGA, visualizza correttamente l'immagine a 1024x768 immagini tranne che E' TUTTO ROSSO !!! sembra un film horror !

Giuro. Ovviamente andando nelle impostazioni della scheda video del pc, ho visto che alzando ed abbassando la regolazioni dei colori (RGB E CYMK), sente solo le variazioni al rosso, gli altri colori come se non esistessero.

Ho chiamato prontamente Samsung e fatto e-mail, alla quale hanno risposto di attendere il tecnico a casa (servizio gratuito) oppure di recarmi c/o centro assistenza per verifiche.

A parte il fatto che Samsung è già in debito di € 15 per il cavo di collegamento VGA (ne ho dovuti prendere due) consigliandomi di provare a sostituirlo che probabilmente c'era un contatto nei pin, ora se mi deve stare via qualche settimana .... ma che cavolo di acquisto ho fatto ??

Bah, per intanto volevo provare il cavo DVI-HDMI (foruna vuole che la scheda video ha anche questa uscita) ma altri € 35 per vedere ancora rosso ..... Che dite ??

CHIAMO O PORTO ???

ciao.
:)

Ok, accetto consiglio e vi terrò aggiornati sulla situazione.

Volevo aggiungere un'altra cosa, magari stupida nel senso che sicuramente sbaglio io qualcosa...

Succede: ...... quando vedo un qualsiasi canale sul DTT collegato via scart sento l'audio di canale 5 (ultimo programma che stavo vedevo) miscelato con il programma in corso allora devo premere sul telecomando il tasto AUDIO commutando da stereo a mono e premere sempre sul telecomando il tasto I/II mettendo canale destro.

:D - Ditemi che non è sfiga ??

... Allora diciamocelo con tutto il cuore .....

MANNAGGIA LA PUPATTOLA ... !!!!

PIXEL ROSSO FISSO A CENTRO SCHERMO !!

GRANDEEEEEEEEE, forza Samsung dai che ce la fai.

E dopo 10 gg il TV se ne va in assistenza.

Portato oggi in assistenza !! Vediamo quanto tempo ci vuole. Dovrebbero chiamarmi domani per sapere di cosa si è ammalato.

Naturalmente segnandomi bene il numero di serie per capire se sostituiscono tutto, se non cambiano lo screen ma trovano il sistema di risorgere i pixel difettosi come faccio a saperlo ?

Richiamato l'assistenza, se SAMSUNG accetta la pratica da loro aperta sostituiscono direttamente il TV senza ripararlo.

Dicono entro 3 giorni !!

:)

Sperem !

Giorno 10 Marzo, il centro assistenza comunica che Samsung SOSTITUISCE il TV.
Ora ci voglio 3/4 gg. lavorativi stiamo a vedere.

Comunque non per essere malfidente, ma nel tv che ho portato in assistenza nella parte interna dove si connette la base ho fatto un trattino nero con il pennarello, giusto per avere la riprova della sostituzione completa.

;)

Richiamato l'assistenza.

Confermano che SAMSUNG ha veramente ma veramente ma veramente tanti 32R51 da sostituire e che a loro è stato inviato a 1/2 DHL. Spero solo mi richiamino domani e non lunedì così avrò modo nel week-end di testarlo bene :(

Aggiorno la discussione sui problemi relativi a questo TV, dicendo innanzi tutto che finalmente è rientrato "NUOVO DI PACCA" il giorno 17/03 mattina. (Totale 17 giorni di calendario per la sostituzione... l'importante che sia a posto, e pare lo sia fino ad ora).

DOMANDA ....

Ho provato tramite il cavo VGA a vedere un DVD in WMV-HD (Open Range è il titolo) alla risoluzione di 1360x768p e devo dire che la qualità è impressionante DAVVERO !!!

Tuttavia, non so se dipenda dalla scheda video del PC (è molto buona cmq.) o dal pannello TV, noto che molto spesso nelle immagini con molti dettagli perdo qualche frame, l'impressione visiva è come se il refresh non sia abbastanza veloce per coprire tutti i fotogrammi in arrivo.

Pensavo fosse il DVD del pc, ma avviene anche con i filmati scaricati dal sito della Microsoft (quindi con lettura direttamente dall hard-disk).

Da cosa puo' dipendere ??
Il cavo VGA potrebbe non possedere abbastanza banda oppure il processore del TV (come succede in tutte le schede video) a risoluzioni sempre maggiori avviene il declino delle prestazioni ??

thks.