maker99 ha scritto:
... e quindi dopo una ventina di giorni, lunedì scorso ( 24/10) il tecnico della Samsung è arrivato a casa, ritirando il mio bel LCD. dopo diversi tentativi telefonici stamattina sono riuscito a parlare con loro. hanno cambiato il DISPLAY, oggi faranno alcuni test e domani ( spero !!!) me lo riconsegnano.
Auguratemi Buona fortuna ! Ciao a tutti.
Io con un dlp sempre samsung comprato i primi di giugno..dopo quasi 2 settimane un bel problemone di scintillio sullo schermo come un firmamento che si accendeva e spegneva man mano che il tv si scaldava peggiornado di volta in volta.
chiamata assistenza 10 giorni per venirlo a vedere e concludere con un bel BOH ( manco nel service sapevano entrare l'ho dovuto mettere io

)
chiamo samsung italia incavolato nero e loro mi dicono di stare tranquillo e di ricontattare il centro.
Altre 2 settimane ( tv inutilizzabile ) e ritornano un filino piu' preparati, smontano la logica e rimontano una scheda nuova.
Difetto sparito ma comparsa di un difetto assai peggiore,l'immagine era a 256 colori solarizzata e posterizzata all'estremo..una bella roba insomma.
I tecnici imbarazzatissimi nn sapendo che fare hanno rimesso la logica vecchia dicendo che ci avrebbero pensato loro con la samsung italia e il centro ricambi di Roma.
Passa l'estate e arriviamo a meta' settembre,li ricontatto e concordiamo una nuova visita a domicilio ( dato il peso e la grandezza del tv ) tornano tutti soddisfatti nn solo con la scheda di logica nuova ma tutto il blocco schede ( a Roma avevano smontato l'intero blocco da un tv nuovo di pacca ) lo montiamo e sorpresa si vedeva bene ( avevo il tv pilotato dal pc in vga ) fanno per salutare ma li blocco.
Gli dico:
tanto ci siete toccando ferro facciamo tutte le prove del caso.
Tolgo il vga e metto l'HDMI,riavvio e gia' il desk si vedeva na ***** stile londra nei giorni di nebbia e tutto tendente all'arancione.
Io sconvolto loro ancora piu' imbarazzati..inizio ad irritarmi.
Propongono di rimettere la mia scheda nel nuovo blocco per verificare quale dei due nn vada e funziona ergo e' nuovamente la scheda..la mia si vede da Dio ma ha lo stesso difetto dell'inizio.
Propongo di entrare nel service e controllare i valori impostati.
Come pensavo quelli della nuova scheda nn tornano un cappero con quelli della mia ( con nostro stupore, la stessa logica sul tv da cui era stata tolta si vedeva benissimo e senza il minimo problema,sul mio stessa marca stesso modello stesso firmware una ***** immane ).
Ci salutiamo con un altro nulla di fatto e rimandiamo al mittente la logica e il blocco per l'ennesima volta.
A Roma smadonnano di brutto asserendo che nn e' possibile ( cosa in cui concordo in pieno ) ma a conti fatti nn va' e sono i risultati che contano.
All'ennesima scheda ( che ovviamente da problemi diversi ma nn si vede n'altra volta ) io sono gia' stanco nn ne posso piu' ne del tv ne della samsung ne di quei poveretti che alle volte han fatto anche le 9 di sera a casa mia.
Mandiamo al fine la mia scheda in assistenza mi torna dopo un altra ventina di giorni ma anche la mia e' fottuta ( ergo e' la eprom che e' andata e l'hanno cambiata con una nuova o nn so che altro ) risettiamo gli stessi valori di quella iniziale e in vga si vede abbastanza bene ( ma secondo me nn bene come l'originale ) in component idem e in HDMI tende a digitalizzare e posterizzare un po' come ho detto nell'altro topic e con una tendenza al rosso negli incarnati un po' fastidiosa ( alcuni settaggi siamo andati un pelo a occhio perche' con i vecchi in alcuni parametri sballava la visuale sopratutto con alcuni valori dei filtri ).
Il rosso l'ho risolto in parte da me in menu' service e l'altro problema nn so proprio che fare perche' digitalizzando un pelo le sfumature vanno tutte a p.....e e la qualita' per quanto buona in HD ne risente.
Ora siccome da quando l'ho comprato l'avro' usato manco 3 giorni filati tutti e sto benedetto tv a me serve ( esce la nuova xbox360 a breve e ho un altra infinita' di robe da giocare sulle old gen in piu' una valanga di film in arretrato da vedere ) nn mi va di mandarlo in sostituzione totale ( sicuramente con tempi esagerati di consegna/riconsegna e magari me ne trovo uno pure piu' difettato nella geometria di questo che ho che e' solo lieve e nella norma per un retro dlp ) perche' la samsung per tempi eccessivi nn da manco apparecchi in sostituzione.
Morale, io con samsung ho chiuso,sono stanco dei tv,stanco dell'assistenza e di samsung italia in generale ( che avro' chiamato fino allo sfinimento e nn mi si sono mai filato ).
Ho capito la mortalita' infantile ma se uno spende 4000€ di tv e pretende poi un assistenza almeno degna con personale qualificato ( see e quando mai...perche' esistono?? ) nn mi pare chieda troppo