• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problemi ronzio subwoofer

lineker

New member
Salve ho installato in casa nuova un impianto home theatre con un sintoamplificatore pioneer e un set di 5 canali e un subwoofer ( sempre della Pioneer ) . Questo impianto quando era in casa vecchia mia funzionava perfettamente.
A causa di poco spazio presente vicino al sintoamplificatore non sono riuscito ad installare li vicino il subwoofer.
Cosi ho fatto passare un cavo ( quello classico negativo e positivo da 5mm ) passando per le canalette della corrente fino a farlo arrivare nella parte opposta della camera. Li ho comprato 2 conettori rca e li ho collegati al cavo per attaccare il sub al sinto. Ma c'è un rumore di sottofondo che mi fa venir mal di testa che prima non c'era. Secondo voi dove è il problema ???
1) Filo troppo lungo ???? ( circa 15 m )
2) Filo errato ??? ( non ho trovato un filo con massa )
3) ho sbagliato a attaccare i conettori rca ?
4) oppure con la scusa che ho fatto passare il filo per le canalette della corrente crea delle interferenze che il sub sente ?

prova a vedere con un altra presa della casa se lò fà lo stesso e controlla se hai collegato bene i fili nei connettori rca

Forse un po' tutte le cose.

Direi che la cosa più importante sia il cavo, non ho capito cosa intendi con "il classico negativo e positivo".

Spero tu non intenda la classica piattina o cavo rosso-nero che non andrebbe usato neanche per i diffusori (anche se è venduto per quello scopo).

Bisogna utilizzare un cavo schermato coassiale, tipo quelli da antenna TV/Sat; ho scritto "tipo" per farti capire quali sono, ma quelli bianchi venduti appositamente per quell'uso non vanno molto bene.

In un negozio di elettronica dovrebbero averne, prova a chiedere del RG59.

I connettori RCA devono essere collegati in questo modo:

spinotto centrale al conduttore centrale

contatto laterale (che va alla corona circolare) alla calza schermata del cavo.

Se ha fatto tutto questo e si sente un ronzio è probabile che il cavo di alimentazione disturbi il segnale, anche se, utilizzando il cavo che ti ho indicato e nel modo che ho indicato, non ci dovrebbe essere ronzio o essere veramente minimo.

Fai sapere qualcosa.

Ciao

nordata ha detto:
Forse un po' tutte le cose.

Spero tu non intenda la classica piattina o cavo rosso-nero che non andrebbe usato neanche per i diffusori (anche se è venduto per quello scopo).

Esatto ho usato quel cavo li :confused:
Oggi vado in un negozio di elettronica e cerco quel cavo

Ok ho risolto.
Era il cavo ho messo quello che tu mi hai detto e ho collegato i connettori rca sempre come mi hai consigliato.
Ringrazio nordata per i consigli utili, se domandavo a uno comesso di mediaworld questa cosa penso che sarebbe stato più facile se ci capivamo parlando in Aramaico