carbo
New member
Enesimo problema(come se non ne avessi già abbastanza): sto tentando di collegare in rete due computer tra di loro, ci ero riuscito(devo ancora capire come?) ma ho avuto la brillante idea di rifare il collegmamento e adesso non riesco più. I computer sono collegati con una cavo cat 5 crossover ed hanno tutti e due XP. In uno ho la MB ASUS E-deluxe (in cui uso il controller di rete nforce) nell'altro ho una vecchia scheda madre sempre asus con installata una schedina di rete. L'hardware sembra funzionare in quanto i computer vedono la rete e vedono anche l'altro computer solo che mi dicono che non ho l'accesso. Ho provato sia la procedura guidata di XP che manualmente dando gli indirizzi di rete ma nulla da fare. Come già detto all'inizio smanettando a caso tra le varie opzioni ci ero riuscito(senza però riuscire a condividere il collegamento internet)ma poi ho avuto la maleaugurata idea di disinstallare un pò di roba che mi sembrava inuitile e non riesco più. Purtroppo nella scheda madre non ho aggiornato il bios nè ho installato ServicePack 1 perkè non ha il modem ma l'unico modo di collegarlo a internet e di farlo passare tramite l'altro computer.
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Suggerimenti?
Grazie
Giacomo
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Suggerimenti?
Grazie
Giacomo