• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi plasma: leggende metropolitane o realtà

Per quanto concerne l' utilizzo del plasma con il pc che mi dite? e inferiore all ' LCD al di la della superiore risoluzione degli lcd? il problema della diminuzione di luminosità non dovrebbe essere presente anche sugli lcd a causa dell invecchiamento della lampada?

Posseggo felicemente un 37PV500E ormai da 7 mesi e non ho mai notato i difetti di cui si parla quì.
Lo uso prevalentemente collegato ad un HTPC per visione DVD, materiale filmico HD dimostrativo e soprattutto navigazione internet, Spesso sono a casa per lavoro con il mio pc e mia moglie è "costretta" ad usare il plasma per visualizzare le pagine internet che visita con l'HTPC connesso alla rete wireless di casa, lei non si lamenta anzi lo fà spesso anche quando il mio PC non è impegnato. Poi ancora: DTT e Sky. Devo anzi dire che in questi 7 mesi non solo non ho notato alcunchè di stampaggio e/o perdita di luminosità, ma come il buon vino, la resa generale dell'mmagine è complessivamente migliorata. Leggendo questa discussione noto che i possessori di plasma Pioneer si lamentano ed i possessori dei plasma Panasonic invece no. Sarà un caso???

@lucagfc:Io ho avuto il Panasonic 37PV500 ed ora ho il Pioneer 436XDE ma con le dovute regolazioni(luminosità e Contrasto)tenuti sotto certi valori preimpostati di fabbrica, fino ad oggi quel problema non mi si è mai presentato,in alternativa ci sono gli LCD che di questo presunto problema non ne soffrono, l'unico però che può competere sotto certi aspetti con certi plasma è il Philips 9830,tutti gli altri da me visionati non meritano paragoni con i plasma,oppure se sei orientato su un plasma cè l' Hitachi 7200 che ha il sistema anti burn in, e ne parlano molto bene, adirittura i felici possessori dicono che è superiore in tutto al Pioneer436XDE e al Panasonic 42PV500:eek: ;)
http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=22_107&products_id=825

Ultima modifica:
Infatti prendero un 37 ma la momento sono ancora indeciso se il Panasonic pv60 il Toshiba wl58p.....uno di questi giorni vao a vedere il Panasonic.....

Lucagfc ha detto:
Infatti prendero un 37 ma la momento sono ancora indeciso se il Panasonic pv60 il Toshiba wl58p.....uno di questi giorni vao a vedere il Panasonic.....
bene! il pana 37 nella sua categoria rientra tra i migliori plasma

Lucagfc ha detto:

Se vai a vedere il Panasonic dopo non riesci piu a guardare il Toshiba,fai il contrario:D :D :D

f_carone ha detto:
Devo anzi dire che in questi 7 mesi non solo non ho notato alcunchè di stampaggio e/o perdita di luminosità, ma come il buon vino, la resa generale dell'mmagine è complessivamente migliorata. Leggendo questa discussione noto che i possessori di plasma Pioneer si lamentano ed i possessori dei plasma Panasonic invece no. Sarà un caso???
Sette mesi ..................:eekk:
La resa generale è come il buon vino ....... :eek: Be indovina perchè ...!!!;)
Mi prendi un post dove c'è un possessore di plasma pioneer che si lamenta ???
Se hai occasione di passare da brescia fammi un fischio che ti faccio NOTARE perchè il pioneer è il miglior plasma ..... e non sono io a dirlo ....... io al massimo lo vedo ....:cool:
ciao