• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problemi HTPC di prova

Flat Eric

New member
Messaggi
351
Località
Provincia di Bg
allora...prima di acquistare tutto un htpc nuovo ho voluto fare delle prove con il cavbo rgbhv e l attuale mio pc...come vpj ho un maxivideo dmp2000 che accetta segnali fino a 1024x768 in freq vert 40-150 Hz e orizz 30-52 KHz (entrambe auto lock)

come pc ho priuncipalmente un p4 2.4 asus p4s8x radeon 9700pro audigy 2 plat ex...ho due problemi:

1- sul vpj quando connetto il segnale questo scorre orizzontalmente, come se mancasse il synch orizz (segnale in 800x600 a 60 Hz verticali)...io dubito che il cavo nn sia fatto correttamente (l ho fatto fare da una ditta), dato che nn mi pare di essere fuori range (almeno lo spero)

2- collegando l uscita ottica digitale del rack esterno della audigy 2 al mio yamaha ax-2, attivato tramite pannello solo l uscita digit e poi avviato Tt con nelle opzioni l uscita spdif, il sinto nn riconosce il dolby digital...che faccio?

grazie per l aiuto....


EDIT: grazie ad un amico che mi a spiegato che freq orizz e vert sono legate, ho risolto il primo punto mettnedo il refresh verticale a 60 e qundi l orizz a 48, in zona adatta al vpj....devo ancora testarlo sul vpj stesso dato che nn ho tempo ora, ma spero in bene...rimane il 2ndo problema...
 
Ultima modifica:
Per l'audigy 1 si procedeva cosi' , non so' se applicabile alla 2 :

Lanciare "creative Audiohq"
Nella sezione "speaker" spuntare "digital output only"
In settings disabilitare "AC3decode" e "Bass redirection"

Ci si arriva anche da "creative Audiohq + mixer + advanced mode"

Per quanto riguarda l'800x600 standard dovrebbe essere tranquillamente aggangiato dal tuo Vpr :

60 Hz refresh verticale
38 Khz Scan rate orizzontale

Ciao
Antonio
 
Top