Originariamente inviato da sasadf
in termini semplici, potrai, tramite azione giudiziale, chiedere la riduzione ad equità del prezzo che hai dovuto sborsare per ottenere un bene, il cui valore era nettamente inferiore a quello da te pagato.(diciamo almeno 3000 euro ti debbono essere restituiti).
E non finisce qui, potrai anche chiedere, in forza dell'art.1494 c.c. il risarcimento dei danni, per tutte le spese che hai dovuto sostenere per potere godere del bene, oltre tutti gli ulteriori danni da te subiti per i difetti del bene.
Grazie a tutti per il sincero supporto morale e non solo.
Come avevo già scritto rinunciai alla restituzione del bene poiché
avevo già sostenuto delle spese che avrei certamente perso.
Però effettivamente si potrebbe chiedere un rimboro circa il valore d'aquisto effettivo nettamente inferione a quanto da me sborsato 6200 € (diciamo che un ecp con tutti i tubi rifatti e comunque da cambiare dopo tre mesi possa valere 3000 €uro? a strapagarlo)e un'altro legato alle spese da me sostenute affinché il proiettore funzioni, oltre l'intervento per la sostituzione dei restanti tubi che ho fatto ieri, ne verrebbe fuori:
€ 3200 (differenza valore all'aquisto )
€ 1200 ( 1° intervento)
€ 1200 ( stimati per la sostituzione del verde/rosso + intervento)
--------------
€ 5600 (questo per me vuole dire essere bidonati)
del resto se per vendere un bene devo spendere tanto quanto vale.....
(pagato 6200 € ) dov'é il business ?
A breve avrò sborsato circa 8600 €uro ma potrò sempre dire che forse ho l'unico ECP4100 con i tubi nuovi (chissà perché non mi consola)
ciao Enzo