• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problemi di visualizzazione su ATI 9000 PRO

Esorciccio

New member
Messaggi
828
Località
Roma
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi.

Ho collegato il Sanyo z1 alla vga ma se lo collego alla DVI con adattatore VGA non c'è verso di mandare l'ati a 960x540 reale ovvero ci va ma il monitor secondario (lo Z1) gli arriva una 640x480 su 960x540 ovvero scrolla lo schermo per le parti non visibili.

Invertendo la Vga e mettendo lo Z1 sul primario e il monitor sul secondario funziona ma non si puo spegnere il primario,cosi se io uso il computer allo Z1 arriva Cmq il segnale anche da spento ed non mi sembra una cosa buona!!

Ma la cosa peggiore è che non mi accetta i driver del mio monitor (flatron 795 ft plus) e si vede una schifezza.


Soluzione?...per ora mi tocca staccare ogni volta la Vga e mettere il monitor o Z1 che mi interessa vedere.

Io uso Catalyst 3.0


Se qualcuno mi puo aiutare sarei molto contento.

Ps : ho provavato a cercare degli swicht Vga ma quello meccanico disperdeva una cifra e quello elettronico non esiste per 2 monitor ed un computer(esiste il contrario oppure un ripartitore video che visualizza 2 monitor contemporaneamente ma non va bene altrimenti si ripresenta lo stesso problema dei driver!!!)


Ciao E grazie!!!!
 
Originariamente inviato da Esorciccio
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi.

Ho collegato il Sanyo z1 alla vga ma se lo collego alla DVI con adattatore VGA non c'è verso di mandare l'ati a 960x540 reale ovvero ci va ma il monitor secondario (lo Z1) gli arriva una 640x480 su 960x540 ovvero scrolla lo schermo per le parti non visibili.

Invertendo la Vga e mettendo lo Z1 sul primario e il monitor sul secondario funziona ma non si puo spegnere il primario,cosi se io uso il computer allo Z1 arriva Cmq il segnale anche da spento ed non mi sembra una cosa buona!!

Ma la cosa peggiore è che non mi accetta i driver del mio monitor (flatron 795 ft plus) e si vede una schifezza.


Soluzione?...per ora mi tocca staccare ogni volta la Vga e mettere il monitor o Z1 che mi interessa vedere.

Io uso Catalyst 3.0


Se qualcuno mi puo aiutare sarei molto contento.

Ps : ho provavato a cercare degli swicht Vga ma quello meccanico disperdeva una cifra e quello elettronico non esiste per 2 monitor ed un computer(esiste il contrario oppure un ripartitore video che visualizza 2 monitor contemporaneamente ma non va bene altrimenti si ripresenta lo stesso problema dei driver!!!)


Ciao E grazie!!!!

Ciao esorciccio, ho praticamente il tuo stesso problema con il mio HT1000 e scheda 9000, ok in VGA, mentre per quanto concerne il DVI solo 640x480 immodificabile sia dall'overlay, sia da powerstrip, il quale mi richiede il "restart" per la nuova risoluzione, ma non riavvia nemmeno il PC.
Sul monitor principale, ci sono tutte le funzioni ATI aperte, mentre nel secondario solamente le "basi" senza overlay, etc.
E questo nonostante su "visualizzazione", la scheda riconosca benissimo il NEC HT1000.
Ho provato ad staccare la VGA, lasciano solo la DVI, ma niente, anzi, dopo le prime prove con i risultati di cui sopra, adesso il VPR mi dice che non riceve nessun segnale in ingresso DVI.
Non ci capisco più nulla.

cia
stefano61
 
Tranquilli, il problema lo ho anche io che ho un tritubo.
Attualmente ho smontato la 9000 e ho rimesso sotto la 7200 perchè qualitativamente mi dà risultati migliori.
Presto mi prenderò una 9500 che avendo il doppio ramdac dovrebbe porre fine a questi problemi.;)
 
Originariamente inviato da Sergicchio
Tranquilli, il problema lo ho anche io che ho un tritubo.
Attualmente ho smontato la 9000 e ho rimesso sotto la 7200 perchè qualitativamente mi dà risultati migliori.
Presto mi prenderò una 9500 che avendo il doppio ramdac dovrebbe porre fine a questi problemi.;)

Grazie sergicchio, allora pensi che il problema sia derivato dalla 9000 ed alla necessità del doppio ramdac?, in questo caso, esco già ora alla ricerca della 9500 o meglio ancora la 9700!;)

sei davvero sicuro?

ciao
stefano61
 
Top