problemi di settaggio del sub

mirco821

New member
ciao a tutti .
volevo sapere se solo a me capita di non avere un settaggio del sub omogeneo per tutti i films.e ogni volta mi tocca settare il sub nuovamente.
la colpa puo' essere del mio sub che è un indiana line da 150 w amplificato?
io lo utilizzo con dvd tprogress ampli denon 2800 frontali acustic energy aegis
centrale B&W serie 600 surraund solid e boston.
inoltre mi piacerebbe sapere quale è la migliore impostazione del taglio del sub.
grazie

SUBwoofer

Intanto potresti iniziare a dirci se il tuo sub emette solo il canle .1 LFE oppure partecipa nell'emissione degli altri diffusori.

Io non ho mai avuto di questi problemi l'ho bilanciato una volta e non l'ho piu' toccato sia come volume che come taglio di frequenza.

Il taglio dipende tutto da dove arrivano in basso i tuoi diffusori facci sapere le caratteristiche di risposta in frequenza degli stessi magari un puntoi di partenza possiamo dartelo.

Ciao

grazie per la risposta.
il segnale lo prendo direttamente dall'uscita sub dell' ampli, quindi emette solo il canale 1.lfe.
i diffusori frontali aegis sono da pavimento come risposta in frequenza partono da 38 .
ciao

Allora

mirco821 ha scritto:
grazie per la risposta.
il segnale lo prendo direttamente dall'uscita sub dell' ampli, quindi emette solo il canale 1.lfe.
i diffusori frontali aegis sono da pavimento come risposta in frequenza partono da 38 .
ciao

Che il segnale lo prendi all'uscita sub non vuol dire nulla, bisogna vedere sul menu' dell'ampli come sono settati i diffusori ed il sub, io purtroppo non conosco benissimo il menu' del denon , magari uno che ce lo ha puo' esserti d'aiuto.

Se i diffusori partono da 38 +-3 db io inizierei a fare delle prove con il sub tagliato verso 50 -60 hz.

Ciao

grazie nuovamente .
ora non sono a casa ma appena posso verifico l'impostazione dell'ampli .
grazie di nuovo

ho ricontrollato e ho visto che i settaggi sono tutti a 0 tranne il centrale che io avevo messo a -2.
i diffusori aegis two riportano nelle caratteristiche due risposte in frequenza 38 -22000 e 50 +-3dc 22000.
ieri sera hom provato con il sub tagliato a 60 e non era male .
ciao e di nuovo grazie