• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

problemi di impianto satellitare

darkgoky

New member
ciao a tutti. ho messo sky a settembre 2005 con relativa parabola e decoder di sky. a luglio sono passato a sky hd e da lì sono iniziati i problemi. ho un livello di segnale quasi al 100% ma una qualità bassissima ...20-30% ! finchè era estate piena avevo solamente qualche squadrettatura ogni tanto, adesso che è iniziato a piovere i canali si vedono malissimo e molte volte non agganciano neanche.
soprattutto i fox hd ,fox crime hd , sport1,2,3,,supercalcio ,calcio 1 e 2 hd.
di cosa può essere colpa ? l'lnb è stato cambiato ?
può essere un problema di parabola sottodimensionata ? ( il fatto che alcune frequenze le riceve malissimo dipende da quello ? ) che parabole forniva sky nel 2005 ? 60 cm ?
può essere un errato orientamento ? o cos'altro ?
se può servire , abito in provincia di Prato.
grazie
 
Possono essere tante cose, a conferma che non serve avere un segnale forte se la qualità in termini di errori ricevuti (BER) è poi bassa.

A volte si ha qualità bassa anche nel caso di segnale troppo forte, che manda in saturazione il tuner del ricevitore.

Sky, che mi risulti ha sempre fornito parabole da 80 cm.

Fermo restando che ilsegnale HD viaggia allo stesso modo del segnale SD ti suggerirei dapprima di provare a collegare un altro ricevitore, ad escludere problemi del tuo Skybox.

Verifica poi, confrontando grossolanamente guardando altre parabole su costruzioni vicine, che la tua parabola non sia andata fuori fuoco per colpi di vento o altro. Verifica inoltre che non ci siano LNB e relativo supporto danneggiati o laschi.

Può essere persino la portante di qualche ponte radio o similari, che viene captata dalla parabola mascherando alcune frequenze.

Se nulla cambia e nulla trovi, s'impone l'intervento di un antennista dotato di analizzatore di segnale (un apparecchio del costo di qualche migliaio di euro, di cui tutti gli antennisti sono dotati), per rimettere il tuo impianto in condizioni di ricevere il segnale con livello e qualità ottimali.
 
potrebbe essere la presenza della centrale elettrica a pochi metri a dare noia ?
premetto che con il decoder sd le frequenze venivano prese tutte abbastanza bene
 
Potrebbe...ma il fatto che con il ricevitore SD si vedesse e con l'HD no mi puzza... O è successo qualcosa in corrispondenza al cambio di ricevitore, o è il ricevitore che potrebbe avere qualche malfunzionamento.
 
il ricevitore SD era stato messo in soffitta e da lì mandava il segnale TV a tutte le tv ( quindi nessuna tv era collegata via scart ), il decoder hd e quindi il cavo satellitare sono stati spostati di 2 piani sotto.
 
Top