Problemi di compatibilità di alcuni blu-ray

Partiva direttamente la finestrella del Bonus View e non era possibile disattivarlo. Ora non parte proprio. Comunque risolto anche il problema con Una Notte da Leoni e probabilmente anche con gli altri dischi Warner "incriminati".

confermo tutto...
non solo parte biancaneve e una notte da leoni...anche batman begins non dà problemi...anche io, robot non dà problemi..
manca matrix, ma direi che il discorso "contenuti speciali attivi" è da considerarsi superato...

resta solo 9 di Acker (edizione UK) su cui non parte il bonus view

No aspè... il problema consisteva nel fatto che prima partiva il Bonus View ed era impossibile disabilitarlo, ora finalmente non parte più, pertanto penso che sia possibile attivarlo solo su richiesta tramite opzione nel menù... detto questo, aggiorna pure il listone ;) .

Ciao a tutti.

Avrei una cosa fa chiedere circa la compatibilità dei blu ray con i lettori.

Sul retro di alcuni BD compare un'etichetta riportante le lettere "A" "B" e "C".

Mi sapete dire cosa stanno ad indicare?

Lo chiedo perchè ieri ho noleggiato il BD "500 giorni insieme" ed il disco non è mai partito. Il lettore (Pio LX70A) lo riconsceva come blu ray ma una volta passato alla schermata del caricamanto non è andato più avanti (pur se la "progress bar" era sempre in movimento).

E' un problema che si risolve con l'aggiornamento firmware del Pioneer?

Grazie

Alfredo

la lettera indica la regione per cui è fatto il blu-ray...ogni disco, salvo non avere un lettore "region free", parte solo su un lettore della stessa regione per cui è fatto..cerca "region code blu-ray" su google per conoscere nello specifico la suddivisione..qui siamo ot

il tuo problema può essere dovuto a molti fattori (fw, disco rovinato, lettore con ottica non tarata...etc..) ma escluderei la regione (difficilmente una videoteca mette prodotti con regione sbagliata)...bisogna aspettare altri riscontri

nel frattempo ho aggiornato il primo post con le novità dell'ultimo fw in casa samsung...;)

avevo segnalato gravi problemi di compatibilità (praticamente il film non partiva) tra I due superpiedi quasi piatti e Samsung 1500.
Ora ho aggiornato al firmware 2.07 , lasciato tutto di default e adesso nessun problema!
Stessa cosa con il bluray di Frankenstein Junior.

Innanzitutto grazie della risposta Nicholas.

Ho dato un rapido sguardo alla raccolta dei miei BD e questi sono gli esiti:
Spiderman ABC; Per un pugno di dollari ABC; The new world B; Tiziano Ferro ABC; Across the universe ABC; Reign over me ABC; La duchessa B; Twilight B; Braveheart ABC; Kramer contro Kramer ABC; La leggenda di Zorro ABC; The Red Cliff B. Tutti gli altri blu ray non hanno nessuna etichetta.

Ovviamente i titoli sopracitati sono stati sempre riprodotti senza alcun problema; 500 giorni insieme (noleggiato da Blockbhuster assieme ad Antichrist - senza etichetta - che ho visto tranquillamente) aveva AB.

Alfredo

ah ok Trail..quindi anche 9 va bene...lo tolgo dalla lista..;)

@alfrimpa..
allora non è un problema di regione..AB vuol dire sia A che B...;)

@herbert
ok, se è risolto non lo aggiungo proprio..

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
@alfrimpa..
allora non è un problema di regione..AB vuol dire sia A che B...;)

...e questo lo so bene. Il problema è che non capisco perchè il mio lettore riproduce BD siglati ABC (region all) B (Europa/Africa) e non AB (America/Europa/Africa).

Ciao

Alfredo

beh..direi che non ti parte un titolo...quindi non salterei alle conclusioni..

prova ad aggiornare il fw..ma in ogni caso scrivi nel topic del lettore in questione, qui sei ot;)

Qualcuno ha avuto problemi con Underworld - La ribellione dei Lycan e l'Oppo BDP-83?

Io non riesco a farlo leggere nemmeno con l'ultimo firmware beta.

Mentre l'altro lettore LG HR400 le legge perfettamente.

ho riscontrato qualche micro-scatto (uno ogni 15 minuti circa, ma abbastanza evidenti) durante la visione di Sherlock Holmes con il samsung 2500...fw 2.6

Problemi con District 9 e (ti pareva!) Samsung 2500 (firm 2.6 collegamento audio analogico): basta mettere in pausa o fare un fastforward che l'audio DTS-MA diventa muto. Per farlo ripartire bisogna cambiare traccia, abbastanza fastidioso e tra l'altro non sembra sempre funzionare alla prima

Ma è collegato in analogico, tutto il lavoro è del Samsung. Aggiungo che si tratta di un misero kit 5.1 della Logitech che non credo abbia alcuna funzione di riconoscimento segnale sugli ingressi. Alcune volte quando si riprende l'audio è anche gracchiante. Se passo sull'ingresso ottico dell'ampli l'audio funziona regolarmente.

Ultima modifica:
Aspetta, non ho capito cosa intendi. In realtà ho tutto integrato, è un Logitech Z5400 che ha sia gli ingressi digitali, sia i 5.1 analogici e il 2500 è collegato in entrambi i modi. Ti confermo che passando sull'ingresso ottico (impostato in bitstream senza ricodifica) l'audio funziona.

Nessuno comunque con District 9 e il Samsung 2500 (firm 2.6) ha avuto questo problema?

Per la verità a me é capitato anche con altri titoli, stesso player...fatica ad agganciare nuovamente il segnale se messo in pausa...

Intanto confermo purtroppo quanto avevo scritto in precedenza: con Lost (stagione due) non funziona più il SeasonView con l'ultimo fw da poco rilasciato...dovrei provare a rimettere su il vecchio fw ma al momento il tempo scarseggia per fare esperimenti