ciao carissimi amici del forum!
riprendo questo thread x dire ke alla fine il problema l'ho risolto....in 1 modo, il piu' semplice in effetti, a cui nn avevo affatto pensato.
In pratica, ho lasciato la mensola dov'era, ho messo su il vpr da capovolto con dei rialzi da sotto ed ho semplicemente alzato di 5 cm il maxivideo fisso.....e magia :
non ci crederete, ma solo oggi ho guardato il I° film in santa pace con il panny 500.
ho scelto come suo battesimo la versione restaurata di E.T. l'extraterrestre....magia kiama magia !!!
ke dire? il confronto con il tw10h non si pone neanke....1 abisso tra i 2 modelli.....zanzariera inesistente e già questo era 1 motivo ultra-valido x cambiare (diciamo anzi ke è stata la motivazione ufficiale ke mi ha spinto a cambiare).....colori mooolto + belli e naturali....nero + nero....il vertical banding ancora non ho capito cos'è....
l'unica cosa un po' cosi'- ke poi ho cmq ho risolto- era il fatto ke notavo 1 certa fastidiosa rumorosità della ventola, considerato anke ke ho il vpr sopra la testa e la mia stanza è piccola....ma mi sembrava strano ke il panny fosse + rumoroso dell'epson (ke almeno i n questo era silenziosissimo)....
allora ho notato ke nelle impostazioni settate dal gentile utente del forum ke mi ha venduto il vpr - ciao mirko

- la ventola era settata come "alta"....ho preso il manuale e ho letto ke l'impostazione alta si usa solo in caso di utilizzo ad altitudini maggiori di 1400 mt....mi sembrava strano....allora l'ho messa a "normale" e la situazione è oltremodo migliorata nel senso ke la rumorosità è calata notevolmente!!!
infine dico ke come sorgente x ora utilizzo un denon 1710 collegato in component progressive scan con cavo gb&l....anke se a breve vorrei passare ad 1 modello -sempre denon- con cui possa sfruttare la dvi....
comunque pienamente soddisfatto!
p.s. nella scena di e.t. verso la fine in cui i ragazzi si sollevano in aria con la bicicletta mi sono quasi commosso....

come sono sensibile