• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problemi connessione LG75UM7000PLA

• Autore discussione Autore discussione cmenz
  • Data d'inizio Data d'inizio

cmenz

New member
Buongiorno

possiedo un lg75um7000pla e spesso riscontro problemi nella connessione alla rete wifi, in pratica 7 volte su 10 non si connette alla rete. qualcuno riscontra lo stesso problema o sa dirmi come posso fare? ogni volta mi tocca resettare la tv e riconfigurarla dall inizio.

grazie

Carlo

Buongiorno Cmenz,
Ieri ho acquistato questo tv LG 43UM7100PLB e quando vado per connettermi al wifi mi da questo errore: 'impossibile raggiungere l'access point.
Provo con l'hotspot del mio telefono e si connette.
Così contatto la LG e mi dice che devo cambiare le impostazioni del router con la chiave WPA2 - AES, procedo e cambio.
Dopo un ripristino della tv finalmente si connette.
Spengo la tv alla sera, al mattino riaccendo e mi da dinuovo questo errore, niente da fare dopo ripristini del tv continua a darmi lo stesso errore.
non so se tu hai lo stesso errore magari possiamo provare ad aiutarci.
grazie buona giornata

grazie, ma il mio router ha solo il 2.4Ghz (B+G+N che sinceramente non conosco il significato) e non dispone del 5Ghz.

Ho avuto assistenza dalla LG: bisogna staccare la presa e riaccendere la tv, poi: andare in impostazioni aggiuntive e disabilitare: Avvio rapido

Io ho risolto!

Ho provato e non funziona, deve essere qualche impostazione di chiavi di crittografia perché senza password del Wifi si connette.
Nel mio modem è già impostato WPA2-AES come chiave di crittografia e come dice LG ma non funziona.