Problemi connessione htpc-amplificatore

A me dava lo stesso problema, risolto con l'EDID.. prova a rifare la procedura e ricaricare il driver....

ma scusa, che programma usi come player? se imposti l'uscita dal programma (io uso ad esempio Media player Classic) con bitstream dovrebbe in ogni caso vederti le codifiche DD e DTS sull'ampli.. mentre per le codifiche non multicanale (ad es. mp3) dovrebbero funzionare quelle del sinto (es PLII)..

pensa che io imposto su windows l'uscita stereo e non multicanale, proprio perchè preferisco la codifica PLII al MULTICH che risulta invece decodificando le traccie multicanale direttamente da windows... mantenendo in questo modo anche la decodifica corretta di DD e DTS della sorgente quando presente...
 
Ultima modifica:
boh non ci capisco più niente..
le variabili sono troppe e pur cercando di procedere in modo scientifico non riesco ad isolare il problema..
che fondamentalmente è un problema di "imput" che manda la scheda grafica, visto che se cambio un parametro non succede nulla, ma se lo annullo il segnale torna. veramente da pazzi ahahah
ora provo a formattare.. perlomeno tante incognite le spazzo via ahah
 
allora nel frattempo ho provato ad installare i driver sapphire invece che amd e non è cambiato una beneamata cippa lippa.
secondo: purtroppo il mio pioneer non mostra le codifiche. OPPURE io non sono in grado di vederle. cosa devo farle per vederle?

per ora sul monitor c'è: phase auto, sp A, hdmi.
phase auto vuol dire che automaticamente capisce quale imput audio arriva,
sp A che sto usando gli speaker della zona A e "hdmi" vuol dire che che gli arriva il segnale dalla maledetta hdmi.
 
dovresti leggere sul manuale dell'ampli, non conosco il modello... mi sembra strano che nn ci sia il modo di visualizzarle a display...
 
scrivo anche qui così aggiorno tutti quei pazientissimi utenti che hanno cercato in tutti i modi di salvarmi ehehe :D

Mi sono fatto prestare una nvidia 210 e pare che per ora vada bene: ho installato gli ultimi driver e non ho problemi nè video nè audio.
vedo fino al 7.1 nel pannello della configurazione audio(e quando faccio il test Funziona!) e se anche stacco e riattacco l'hdmi, se spengo e riaccendo l'ampli o tutte le altre cose che mettevano in crisi la ati, per ora PARE che non siano assolutamente un problema.

Adesso mi serve quindi una nvidia che gestisca anche tutte le codifiche audio come la hd 6450..
mi hanno consigliato la gt430 non la trovo in giro.. e comunque costerebbe troppo
a me serve appunto una schedina da 30 euro come era la ati visto che ci devo solo andare su internet o vederci dei film da "audiofilo" quindi 5.1, massime codifiche audio video ecc ecc.. ne conoscete qualcuna?

grazie a chi saprà indicarmi (o vendermi su roma eheheh) una schedina Nvidia con queste caratteristiche
 
Mandato a quel paese definitivamente e per tutta la vita le ati e i loro driver senza senso e ho preso un gt 610 2 gb passiva della asus.
Nessun problema nemmeno se accendo prima l'uno, poi l'altro o chissà quale altra semplicissima cosa che con le ati era impossibile fare. Tanta colpa ce l'ha anche il pioneer.. se non avesse funzionato con le nvidia lo cestinavo al volo.

Grazie a tutti quelli che si sono sbattuti con me per cercare di aiutarmi
 
Top