Problemi connessione htpc-amplificatore

in ogni caso ti spiego brevemente come fare, tentare non nuoce :)

come prima cosa scaricati questo programma: MonInfo

Dopo averlo installato collega il pc direttamente al tv. Selezioni la prima voce del menù "Display ID'S" poi vai su "file->create inf" e lo rinomini con il nome del monitor (salva sul desktop per comodità).

ora collega l'ampli e sempre selezionando la prima voce vai sul menù file->merge exstension bloc with inf" selezionando il file INF precedentemente creato.

Una volta creato il file è sufficiente seguire questo semplice passaggio:
Start->computer->tasto dx->proprietà
Gestione periferiche->schermi->tasto dx->proprietà->driver->aggiorna driver
Da qui selezionare il file .inf precedentemente scaricato e procedere all’aggiornamento.
Riavviare.

Ecco questa è la procedura più semplice per l'EDID OVERRIDE, che mi ha aiutatmo molto con il precedente amplificatore.

Ho anche installato l'ultimo firmware del pioneer.. Mi sa che questo ampli sta per fare una brutta fine ;)

Cmq ora è tutto spento, con che ordine li devo accendere? (Anche se questa soluzione non mi piacerebbe per nessun motivo, salverebbe almeno per un po' la vita all'ampli eheh)

Ultima modifica:
Il bello è che il web è pieno di questa situazione: fino al bios tutto bene e all'avvio di windows sparisce tutto.
E praticamente tutte le marche danno questo problema..
Devo comprarmi un nuovo ampli?

A questo punto non riesco nemmeno a seguirvi, dato che sono completamente ignorante al momento in fatto di Edid. Magari potrebbe essere anche una stupida impostazione sull'ampli, ma che non potrei sapere e capire se non di persona e dopo varie prove. :boh: L'AVR è impostato in modo da accettare automaticamente sia Pal che Nstc? Filtri ed elaborazioni video, sono tutti disattivati? Sul manuale non c'è scritto se supporta 1080p 50Hz.

Ultima modifica:
ho Disinstallato i driver 13.9 per provare gli 11.8 che funzionavano.
quando vado ad installarli mi dice: si sono verificati errori durante l'installazione.
soluzioni?
l'edid per ora lo lascio perdere visto che è un fatto di driver, per una settimana era tutto filato liscio con quei driver e non avevo toccato l'edid..

Guarda che ha volte possono crearsi delle coincidenze assurde che ti mandano fuori strada, ma io sono sicuro che non dipende dal driver, se questo è installato come si deve.

Guarda che ha volte possono crearsi delle coincidenze assurde che ti mandano fuori strada, ma io sono sicuro che non dipende dal driver, se questo è installato come si deve.

Mi fido, ma non so quali possano essere altre cose su cui lavorare..
Inoltre il fatto che non riesco proprio ad installare gli 11.8 mi ha fatto molto arrabbiare eheheh.. e non so come risolvere la cosa.. hai idea?
cmq intanto domani formatto tutto e provo da zero, poi vedremo
ma il pioneer è sempre più in bilico :D

personalmente, quando con il denon avevo problemi, ho provato un Nvidia di un amico e tutto funzionava perfettamente, quindi è un tentativo che mi sento di consigliarti (all'epoca tornai su Ati perchè aveva già le codifiche HD, adesso supportate anche da Nvidia senon erro).. se poi riesci a fare una prova ancora meglio

Ho fatto la procedura dell'edid (e credo sia andata bene, visto che quando ho caricato l'inf mi ha detto: panasonic installato) ma
purtroppo non si è risolto nulla..

Mah, non capisco davvero cosa succeda..

hai anche formattato?
no gatsu.. avendo un raid 1 devo prima vedere come smontarlo visto che non lo voglio più, e poi formatto.

Però.. nel frattempo ci sono NOVITA'!

In pratica ora la situazione è questa: hd6450 con gli ultimissimi driver non beta, hdmi connessa all'ampli, edid impostato.

Non riesco con nessuna combinazione astrale a vedere il segnale video (passa solo l'audio) MA se entro nel pc dal portatile usando teamviewer, vado nel pannello catalyst, imposto i pixel su 4:4:4 RGB completo e poi ANNULLO dopo 5 secondi di prova, il segnale appare magicamente!!!! [nota: è la prima volta che riesco a creare un fenomeno RIPETIBILE. tutte le altre volte il segnale veniva ma senza che potessi ripetere la procedura. quindi pur essendo completamente irrazionale, è l'unico elemento "matematico" che ho trovato fin ora]

Una cosa che non avevo mai visto prima: è cambiato qualcosa.. non avendo cambiato nulla!
Ero pure quasi tentato di abbandonarmi a questa brutta e scomoda soluzione, ma c'è un problema.
L'audio mi viene visto come solo "stereo". Se infatti vado su volume, tasto desto "dispositivi di riproduzione" e configuro l'audio su hdmi, mi da soltanto "stereo" come opzione e non anche 5.1 come avevo sempre visto.
Riesco quasi a risolvere un problema ma se ne presenta un altro.. che pizza..

Alla luce di ciò, che mi dite?!

Ma prima che formato pixel usavi o era impostato? :rolleyes:
Il 5.1 intendi te lo dava su Windows o sul Pioneer?

Ultima modifica:
E' impostato (di default) Ycbcr 444, io invece avevo letto che dovevo dargli rgb.
Allora ho selezionato rgb full e poi ho dato "applica". Al che, la tv diventa nera(come fa ogni volta che cambia tipo di segnale) e invece che farmi vedere il desktop mi fa vedere la nebbia come sempre.
A quel punto da teamviewer sul portatile vedo che è comparsa la fatidica finestrella: mantieni le modifiche o annulla?
Visto che non era cambiato nulla clicco su annulla e.. COMPARE IL SEGNALE!
Se non è magia nera questa, non so cosa possa esserlo eheheeh :D

ecco la foto: la prima opzione era di default, io ho messo e poi annullato l'ultima.
2image1.jpg

il 5.1 lo impostavo da questo pannello(foto presa da internet)
win7_sound_control_panel.jpg

cliccando su "configura" mi dà solo stereo, quando invece prima potevo selezionare 4 o 5 modalità tra cui 5.1

disperazione..