• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problemi con uscita coassiale audiotrak prodigy 7.1

artstate

New member
Salve a tutti :D .
Ho incaricato un mio amico (purtroppo distante) di assemblarmi un HTPC, caricandovi sopra il miglior software oggi disponibile....non avendo a disposizione un preamplificatore HT, il mio amico non ha potuto testare l'uscita in oggetto...ieri, appena pervenutomi l'apparecchio, l'ho installato e collegato con il cavo coassiale al mio pre Rotel RSP 1067 (digital out dall'HTPC al coax1 input del rotel)....Ho avviato la visione di un DVD con zoomplayer, e purtroppo si sente solo i 2 canali frontali (presumo 2 canali stereo):cry:
Qualcuno può darmi qualche suggerimento (dove "entrare" e configurare i giusti parametri?
grazie

Grazie per la tua disponibilità sommersbi...nello zoomplayer ho settato l'uscita spdif.....per quanto riguarda il menù della scheda, mi sapresti dire in particolare quale e dove trovo tale opzione?
grazie:confused:

Ho letto sul forum che Ciuchino (Advanced Member) ha la stessa mia scheda audio......Ciuchino, potresti darmi una mano :( ?

artstate ha detto:
...Qualcuno può darmi qualche suggerimento (dove "entrare" e configurare i giusti parametri?
grazie

Innanzitutto verifica che Windows sia abilitato per il 5.1

Poi il pannellino di controllo che sia settato come da screenshot, inoltre per convertire le uscite analogiche dei vari software, in stream digitale LPCM, occorre che il pannellino “digital out" sia attivato il comando “PRO”

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
Che decoder audio/video usi in Zoomplayer per i DVD ?
Se non lo sai mentre vedi un DVD destro del mouse filter properties ed hai la lista dei codec presenti nel grafico.

Ps:certo che partire con Zoomplayer non e' il massimo dell' user friendly ;)

Ciao
Antonio

Ultima modifica:
Grazie per i consigli Domenico, appena sarò a casa proverò il tutto nella sequenza indicata :D ....grazie anche a te per l'intervento Antonio, i tuoi dubbi sono + che leciti, ma prima di cominciare a sparare nefandezze aspetto con ansia che tu risponda al + presto al MP che ti ho inviato stamattina :( .....Al prossimo bollettino e grazie per la preziosa collaborazione..

Comunque usando zp, ti consiglio di utilizzare con decoder dscaler 5.008 che è ottimo, ma ancora di più nel video che fa paura! comq usando dscaler abiliti l'spdif di li e sei a posto ;) altrimenti puoi usare anche ffdshow audio, basta andare ad abilitare l'spdif nei formati AC3 e DTS.

Spero di averti dato una mano :)

Chiedo scusa a tutti per il ritardo ed in particolare a Restless Dreams per non averlo ringraziato subito per il prezioso consiglio, ma questi ultimi 2 giorni sono andato in giro per mezza Italia a portare il mio nuovo proiettore(nel senso di appena acquistato, è un "usato") dal Guru che me lo metterà a posto del tutto e provvederà per fine aprile ad installarmelo....mi ha detto che le condizioni generali del bestione sono molto buone :D .....stasera spero di tornare a smanettare sull'HTPC ed applicare i validissimi consigli ricevuti...vi farò sapere al + presto ;)

artstate ha detto:
Chiedo scusa a tutti per il ritardo ed in particolare a Restless Dreams per non averlo ringraziato subito per il prezioso consiglio, ma questi ultimi 2 giorni sono andato in giro per mezza Italia a portare il mio nuovo proiettore(nel senso di appena acquistato, è un "usato") dal Guru che me lo metterà a posto del tutto e provvederà per fine aprile ad installarmelo....mi ha detto che le condizioni generali del bestione sono molto buone :D .....stasera spero di tornare a smanettare sull'HTPC ed applicare i validissimi consigli ricevuti...vi farò sapere al + presto ;)

Non ti preoccupare :) facci sapere se hai risolto il problema ed è tutto ok.

discaler audio decoder....abilitazione spdif AC3 e DTS....FUNZIONA :cincin:
.....appena ho tempo mi dedico all'otimizzazione dei filtri finalizata al'impiego con il proiettore.....Grazie a tutti per l'aiuto, se avrò ancora bisogno non esiterò a contattarvi :)